blogazzurro

blogazzurro

sabato 2 marzo 2013

La Tabaccheria di Massimo Cavallin sostiene iniziative di informazione



In occasione delle manifestazioni della rassegna 'I Mille Colori della Tipicità', promosse dall'Associazione L'Altratavola, è stato pubblicato un numero speciale della rivista 'le Terre' sulle iniziative svolte nella zona del Montello e dei Colli Asolani.
Le diverse iniziative di informazione sono state sostenute, fra gli altri, anche dalla Tabaccheria Massimo Cavallin ( via Vivaldi n.8,Montebelluna).
"La tabaccheria italiana- commenta Cavallin-, si sta velocemente trasformando in un polivalente centro servizi a disposizione della collettività, che garantisce un numero sempre maggiore di opportunità: dai servizi di pagamento di bollettini ai voucher Inps ed alle ricariche della Postepay, svolti da Banca ITB."
Tutto ha inizio con la vendita del tabacco alla fine del 1600, per proseguire due secoli dopo con i fiammiferi e le carte da gioco; nei primi del ‘900 si è passati al commercio del Chinino di Stato, alla brillantina, al sapone, ai quaderni e persino all’olio e alla farina…fino ad arrivare alla tabaccheria come centro specializzato a livello commerciale e oggi qualificato centro servizi a favore della popolazione, dove anche l’arredo diviene parte integrante per l’attività stessa del negozio.
" Anche se il mio settore di operatività - commenta Cavallin -, può sembrare distante da queste iniziative di informazione che valorizzano le realtà locali,in realtà sono assai attaccato alla nostra identità culturale. Vivo e lavoro in questa comunità e ritengo sia doveroso contribuire in qualche modo alla sua conoscenza e al suo sviluppo."

Nessun commento:

Posta un commento