Mercoledì 10 settembre MoS incontra il Laurin: nelle eleganti sale liberty del Ristorante Laurin di Bolzano, il resident chef Dario Tornatore accoglie chef Stefano Zanini del MoS di Desenzano del Garda, per un racconto di sapori tra Lago di Garda e Alto Adige. A fianco del menu estivo del Ristorante Laurin, Stefano Zanini presenterà il suo menu degustazione “Persone e Territorio”, che valorizza i prodotti gardesani con creatività e innovazione.
Bolzano, 24 luglio 2025 – Un incontro inedito tra due territori, due cucine e due sensibilità gastronomiche: mercoledì 10 settembre al Parkhotel Laurin di Bolzano andrà in scena “MoS incontra il Laurin”, una cena a quattro mani che celebra il dialogo tra Lago di Garda e Alto Adige, tra suggestioni mediterranee e ispirazioni alpine. Protagonisti della serata saranno Stefano Zanini, chef del ristorante MoS di Desenzano del Garda, e Dario Tornatore, resident chef del Ristorante Laurin e del fine dining ConTanima, entrambi all’interno dello storico hotel di lusso bolzanino; due appassionati interpreti della materia prima, che portano in tavola una cucina contemporanea, personale e spontanea.
Per l’occasione, a fianco della consueta carta del Ristorante Laurin, chef Stefano Zanini presenterà il suo menu degustazione “Persone e Territorio”, un racconto di sapori che affonda le radici nella cultura lacustre del Garda, nella sua biodiversità e nelle relazioni con i piccoli produttori locali. La sua proposta, essenziale e al tempo stesso profonda, è un viaggio sensoriale tra sapori mediterranei, erbe spontanee, prodotti di stagione, in un racconto gastronomico dove tecnica e istinto convivono in armonia.
IL MENU DEGUSTAZIONE “PERSONE E TERRITORIO”
- Lavarello in due servizi, friturin di lago, misticanza selvatica in saor, carpaccio
- Risotto alla Gardesana, tinca, limone salato di Gargnano, orsino
- Trota marmorea alla brace, fichi bbq, erba porcellana, capperi di sambuco
- Gelato di capra della Valsabbia, capperi canditi, croccante al cacao
Il menu firmato da chef Zanini sarà disponibile solo mercoledì 10 settembre a cena, in aggiunta alla consueta carta del Ristorante Laurin, al costo di € 80,00 a persona (bevande escluse), con eventuale percorso di abbinamento vini della cantina Cavaga al costo di € 40,00 a persona. Per info e prenotazioni scrivere a info@laurin.it o chiamare lo 0471 311000.
In una sala mitteleuropea ornata da palme, mobili Jugendstil e arte contemporanea, oppure all'ombra dei cedri del parco durante l'estate, il Ristorante Laurin esprime il fascino dello stile Liberty con una marcata identità bolzanina, dedicandosi sia agli ospiti dell’hotel che alle generazioni di cittadini affezionati. L'obiettivo di chef Dario Tornatore è semplice: dar voce agli ingredienti locali dell'Alto Adige attraverso una cucina che rispetta la materia prima. Il menu è un equilibrio tra gastronomia regionale e internazionale che gioca con consistenze e interpretazioni sorprendenti. Ad accompagnare i piatti, una carta dei vini con oltre 400 etichette con una vasta selezione di vini biodinamici e alcune rare eccellenze.
Nessun commento:
Posta un commento