A Verona si imparano i veri segreti della pizza tradizionale napoletana grazie al Maestro Guglielmo Vuolo e il figlio Enrico. La passione di famiglia tramandata da cinque generazioni e tutto il sapere di un Maestro pizzaiolo e del talentuoso figlio d’arte si donano ai pizza lovers amatoriali in un golosissimo ciclo di corsi alla scoperta della vera pizza napoletana d’eccellenza. Lunedì 8 aprile dalle 10.00 alle 14.00, la Pizzeria Guglielmo & Enrico Vuolo, in Corso Milano 203, riaprirà le sue porte per un viaggio, con le mani in pasta, tra le tecniche e i segreti della tradizione partenopea dell’arte bianca. Appuntamenti successivi saranno lunedì 29 aprile, lunedì 6 maggio e lunedì 27 maggio.
Gli incontri avranno la durata di quattro ore e saranno composti da un massimo di cinque persone, per garantire un’esperienza davvero coinvolgente e personalizzata.
È possibile riservare la propria partecipazione al corso compilando il forum online all’indirizzo https://guglielmovuolo.com/corsi/
LA TRADIZIONE PARTENOPEA SI FA SCOPRIRE
Sarà proprio attraverso gli impasti ormai signature di Guglielmo Vuolo, tradizionale e all’acqua di mare, che i partecipanti al corso potranno iniziare a immergersi nel mondo della pizza verace. Le dimostrazioni e i consigli del già 3 Spicchi del Gambero Rosso permetteranno così anche ai pizza lovers meno esperti di avvicinarsi a questa gustosa arte e creare il proprio impasto. A seguire, il momento della stesura, rigorosamente “a schiaffo” come vuole la tecnica tradizionale. A concludere l'esperienza sarà il goloso momento della farcitura, durante il quale i partecipanti avranno a disposizione i migliori ingredienti per creare la pizza per eccellenza: la margherita.
L’ECCELLENZA È UN SAPERE DI FAMIGLIA
Quando la passione di famiglia da cinque generazioni incontra lo studio e la grande tecnica di un Maestro pizzaiolo come Guglielmo Vuolo, le creazioni non possono che diventare eccellenze di gusto. Tra le mura dell’unica Pizza Napoletana a Verona riconosciuta con i 3 Spicchi del Gambero Rosso, a guidare i pizzaioli per un giorno saranno così le mani e il cuore di un alfiere del gusto, già Consigliere e Capo Istruttore dell'AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana). Custode della tradizionale ricetta dell’impasto partenopeo ma anche sperimentatore e innovatore, supportato in questo dal fresco sguardo del figlio Enrico Vuolo, con il suo noto impasto preparato utilizzando l’acqua di mare. Una passione profonda quella della famiglia Vuolo per la pizza, che emerge chiara nello studio che sta dietro le preparazioni. Da quello per rendere i propri impasti digeribili e salutari, alla ricerca di materie prime di qualità con un occhio di riguardo alle eccellenze della Campania e alla biodiversità alimentare.
Un’esperienza di gusto imperdibile, dunque, per scoprire tutti i segreti di una realtà d’eccellenza come la Pizzeria Guglielmo & Enrico Vuolo e diventare veri esperti dell’arte della pizza verace.
(Photo Credits Aromi.Group )
Nessun commento:
Posta un commento