Si terrà il 27 aprile 2024 alle 17:00, presso l'Auditorium delle scuole elementari di Santa Maria in via Celle, 9, Revine Lago la proiezione di WALL-E, una pellicola per grandi e piccoli che è stata prodotta da Disney-Pixar e che ha vinto nel 2009 il premio Oscar come Miglior film d'animazione, acclamato dalla critica sia per le qualità tecniche che per i temi trattati. Seguiremo le avventure di un robot rimasto sulla Terra dopo che tutti gli esseri umani sono fuggiti nello spazio a causa dei troppi rifiuti: una storia che parla di tecnologia, ambiente e amicizia.
La proiezione sarà anticipata da un laboratorio per i piccoli spettatori presenti.
L’evento è organizzato da Piattaforma Lago e Pro Loco di Revine Lago con il patrocinio dell’amministrazione comunale, e si inserisce all’interno della attività di Revine Lago 2024 – Capitale Europea del Cinema Indipendente.
Questa proiezione rappresenta il terzo evento della Rassegna Riflessi di primavera – Tra cinema e ambiente, la quale prevede altre proiezioni tra aprile e maggio sempre a Revine Lago. I prossimi appuntamenti infatti saranno: sabato 4 e domenica 5 maggio, con L’orto del mondo e Armando Dal Col – L’arte del bonsai; infine Tara venerdì 17 maggio.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Riflessi di Primavera: Tra cinema e ambiente è una rassegna cinematografica che invita tutti ad esplorare il connubio tra la settima arte e la natura, dimostrando come il cinema possa diventare uno strumento potente nella promozione della consapevolezza ambientale. Questo viaggio attraverso il grande schermo si propone di sensibilizzare il pubblico su temi cruciali, offrendo storie avvincenti che esplorano la bellezza della natura e stimolano la riflessione su sfide ambientali attuali.
Il progetto Cinemino, creato in occasione di Revine Lago 2024 – Capitale Europea del Cinema Indipendente, vuole essere uno spunto progettuale per l’amministrazione comunale: l'auditorium della scuola di S. Maria si potrebbe trasformare nella nuova sala cinematografica del comune, con attrezzatura e infografica adeguata: lo spazio verrebbe rifunzionalizzato, diventando l’unico cinema esistente a Revine Lago dopo mezzo secolo..
WALL•E
di Andrew Stanton USA, 2008, 98’
Trama:
WALL·E (Waste Allocation Load Lifter Earth-Class) è un piccolo robot che ha trascorso centinaia di anni da solo sulla Terra, dopo che gli esseri umani l'hanno abbandonata a causa della sua inospitalità. La sua routine quotidiana viene improvvisamente interrotta quando una misteriosa astronave atterra sul pianeta. Da quel momento, WALL·E si imbarca in un'avventura attraverso la galassia insieme a EVE, una robot-ricercatrice.
INFORMAZIONI
Evento ad ingresso gratuito
Per prenotazioni scrivere a info@lagofest.org
Maggiori informazioni qui
revinelago2024.eu
piattaformalago.org
IL PROGETTO SI INSERISCE ALL'INTERNO DELL'INIZIATIVA REVINE LAGO 2024 – CAPITALE EUROPEA DEL CINEMA INDIPENDENTE IDEATA E REALIZZATA DA PIATTAFORMA LAGO.
Trovi maggiori informazioni sul progetto qui.
Nessun commento:
Posta un commento