blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 1 giugno 2022

Premio Rosa Camuna 2022 Attilio Fontana, Governatore della Regione Lombardia, ha consegnato il premio a Matteo Cunsolo, maestro panificatore, per la solidarietà verso il popolo Ucraino dimostrato attraverso la preparazione del “Pane solidale” per la pace

 

 



 

Matteo Cunsolo, maestro panificatore titolare de La Panetteria di Parabiago, è stato insignito del premio Rosa Camuna 2022 della regione Lombardia con il Premio Speciale solidarietà al popolo ucraino perché con il suo ‘Pane per la Pace’ ha «portato un messaggio di fratellanza e vicinanza al popolo Un gesto originale che ci ha fatto riflettere, offrendo aiuto per alleviare le sofferenze di chi è più in difficoltà».

«Riconoscimento – come ha spiegato Attilio Fontana,  governatore della regione Lombardia  – istituito per riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia».

«È una grande emozione per me – ha spiegato Matteo Cunsolo – ricevere il riconoscimento della Regione Lombardia dalle mani del Governatore Attilio Fontana. Spero che sia da esempio per altre persone perché ognuno di noi è una goccia, ma assieme possiamo fare molto per aiuutare il prossimo».

Matteo Cunsolo è Presidente di Richemont Club Italia, la cui sede internazionale si trova in Svizzera.  Il Club ha l’obiettivo di far crescere la categoria dei panificatori e di promuovere una sempre maggiore qualità. Gli incontri tra soci servono sia per confrontarsi sui problemi della categoria, sia per avviare corsi di aggiornamento. È inoltre Presidente dell’Associazione Panificatori Confcommercio di Milano e Province.

In allegato la presentazione de Il pane giallo e blu per la pace, preparato da Matteo Cunsolo, il cui ricavato è stato devoluto interamente alla raccolta fondi pro Ucraina diretta al Lions Clubs International Foundation (LCIF).

La Panetteria
Via Sant'Antonio, 71,
20015 Parabiago Milano

Nessun commento:

Posta un commento