Un’esperienza nuova e unica, rivolta a un pubblico appassionato e curioso, in programma martedì 21 maggio 2024 al Teatro Regio di Torino, dove vino, gusto e musica contribuiranno a creare un’atmosfera di raffinata bellezza e profonda emozione. - Alle 18.00 il palcoscenico del Piccolo Regio Giacomo Puccini si trasformerà in un salotto, dove due produttori della Strada del Barolo dialogheranno con l’attore Giorgio Lupano per narrare storie di passato e visione del futuro del Barolo e della Langa. Protagonisti del salotto saranno Sara Moscone, giovane titolare dell’azienda Moscone F.lli di La Morra, ed Ernesto Abbona, presidente e amministratore delegato delle storiche cantine dei Marchesi di Barolo.
- Alle 19.00 il pubblico si trasferirà nell’accogliente Foyer del Piccolo per un’esclusiva degustazione: un viaggio sensoriale attraverso i secoli di storia racchiusi nelle bottiglie di Barolo, simbolo di prestigio e tradizione enologica, accompagnato da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza del territorio piemontese.
- Infine alle 20.00 il concerto del Maestro Pinchas Steinberg condurrà gli ospiti verso un epilogo magico nella sala del Teatro Regio, dove le note melodiose e avvolgenti di Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847) – Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” e di Richard Strauss (1864-1949) – Aus Italien (Dall’Italia), fantasia sinfonica in sol maggiore op. 16 daranno vita a un’atmosfera di pura magia e raffinatezza: www.teatroregio.torino.it/concerti-2023-2024/pinchas-steinberg.
|
Nessun commento:
Posta un commento