blogazzurro

blogazzurro

martedì 8 novembre 2022

DENIS PIZZA DI MONTAGNA È LA MIGLIORE A MILANO PER LA GUIDA AI RISTORANTI D’ITALIA DEL GOLOSARIO

 

Un’altra conferma per Denis Lovatel, il pizzaiolo bellunese che a inizio estate è entrato a gamba tesa sulla piazza milanese. Per la Guida 2023 di Gatti-Massobrio la sua pizzeria a Moscova è l’unica a Milano ad aver ricevuto la Corona Radiosa!
 
 
Denis Lovatel è Corona Radiosa a Milano e ad Alano di Piave
 
 
7 novembre 2022 - Alla 17ª edizione di Golosaria, tra i tanti premi “radiosi” attribuiti alle grandi attività della ristorazione in lungo e in largo per lo Stivale, riflettori puntati sul bellunese Denis Lovatel: la sua pizzeria “Denis - Pizza di Montagna” aperta a giugno in zona Moscova, nel cuore del capoluogo meneghino, è l’unica di Milano ad aver ricevuto la Corona Radiosa, il massimo riconoscimento della Guida Ristoranti d’Italia 2023 di Marco Gatti e Paolo Massobrio, spiccando così in una delle piazze più difficili e ricche d’Italia.
 
La Corona Radiosa di Gatti-Massobrio va a premiare sia la nuova apertura di Denis a Milano che il suo locale storico ad Alano di Piave, in provincia di Belluno. Una doppietta non da poco, soprattutto se considerata nel solco del tema di Golosaria di quest’anno: Il Gusto della Distinzione.

La pizza di montagna di Denis Lovatel è arrivata da Belluno a Milano proprio con lo scopo di distinguersi: “Il mio desiderio è diventare la miglior pizza croccante sulla piazza più difficile d’Italia”, ha spiegato Denis al momento dell’apertura. Un desiderio che in pochi mesi, già, può dirsi più che realistico, considerando non solo i recenti riconoscimenti ricevuti dal duo Gatti-Massobrio, ma anche quelli già ricevuti negli scorsi mesi dalle più autorevoli guide di settore, come il Gambero Rosso 50 Top Pizza.
 
 
Federico Bove, pizzaiolo resident a Milano, e Denis Lovatel
 
 
In linea con il tema scelto da Golosaria quest’anno, ci distinguiamo a Milano per la tipologia di pizza che abbiamo deciso di proporre: non napoletana, non romana, ma croccante. Un trend che affonda le sue radici in una lontana tradizione, oggi spesso accantonata, ma che stiamo riportando in auge - i riconoscimenti che riceviamo ce lo dimostrano e ci riempiono di gioia e soddisfazione”.
 
La pizza croccante di Denis ad oggi è la migliore di Milano, nero su bianco secondo Il Golosario 2023. Una pizza di grande qualità, una pizza di montagna attenta a sostenibilità e scelta delle materie prime ma soprattutto una pizza che è specchio dello stile di vita milanese: “Una pizza che guarda all’aspetto salutistico, rispecchiando così - commenta Denis - i trend e le abitudini di questa città così all’avanguardia”.
 
DENIS, TRA VIAGGI E FORMAZIONE
Denis Lovatel ha da poco portato i temi di salute, sostenibilità e filiera, insieme ad altri importanti temi che gli stanno a cuore, alla manifestazione internazionale Food On The Edge, e a breve sarà protagonista a I.D.E.A.L. in Transilvania, insieme ad altri importanti esponenti internazionali del mondo della cucina, per confrontarsi e apprendere nuovi spunti da poter inserire nella sua offerta dislocata tra Veneto, Milano e Alto Adige.
 

Nessun commento:

Posta un commento