blogazzurro

blogazzurro

lunedì 17 ottobre 2022

INAUGURA “MENSANA”, LA MASSERIA URBANA DELLA CAPITALE

 



Nel quartiere di Pietralata a Roma aprono le porte del locale dove riappropriarsi del proprio tempo, rilassarsi e mangiare mediterraneo lontani dai ritmi urbani

 

Mensana, la prima masseria urbana a Roma, è il luogo perfetto dove prendersi cura di mente, palato e corpo. Uno spazio nascosto ed elegante con giardino interno che riunisce tutte le eccellenze della cucina mediterranea del Sud Italia.

 

Mensana ha tutte le caratteristiche delle masserie moderne dell’Italia meridionale: design pulito e concreto, ambiente rilassato e servizio accogliente. È un progetto nato dall’amore per il Mediterraneo e da un attaccamento quasi viscerale alla capitale. Viva, frenetica, energica e a volte estenuante, Roma non è una città sempre facile in cui vivere. Lo sanno bene le menti che hanno ideato Mensana, con la consulenza creativa di Cultivar Agency, per offrire un ambiente naturale in cui dimenticarsi dello scorrere del tempo e lasciare andare i pensieri negativi. Mensana è per tutti coloro che cercano un rifugio dal caos cittadino, in un’atmosfera tranquilla, tra verde, design, cibo vero e relax.

 

La proposta gastronomica di Mensana è un vero e proprio trionfo della cucina mediterranea,  Una cucina semplice, fatta di ingredienti concreti e basata sulla conoscenza della materia prima e della tradizione. Un risultato raggiunto grazie alla continua ricerca da parte dei soci fondatori Giuseppe Ranaldo, Matteo Castorina e Leonardo Orchi di materie prime d’eccellenza del Mediterraneo.

 

Si parte con “L’inizio della Festa” - il benvenuto in Masseria, una serie di piccole portate che raccontano il grande antipasto all’italiana: salumi, formaggi, bruschette, verdure sott’olio, una piccola selezione di fritti e verdure in diverse cotture. Sempre tra gli antipasti, la Fresella, l’immancabile Burrata e Lu pisci spata, involtini di pesce spada tipici siciliani. Si prosegue con primi piatti tipici regionali, come le Orecchiette alle cime di rapa, i Ravioli della domenica ripieni di arrosto e caciocavallo, gli Spaghetti alla Nerano e i Rigatoni alla Norma. Tra i secondi, imperdibili, le Bombette di capocollo con cicoria e pucce, la Melanzana alla catanese e il Calamaro ‘mbuttonato. Dulcis in fundo, non possono mancare il Cannolo siciliano, il Pasticciotto Pugliese e la Torta Caprese per una dolce conclusione. Ad accompagnare i piatti, una carta vini che raccoglie una serie di etichette del Sud Italia o, in alternativa, una lista di cocktail creativi.

 

Gli ambienti, dai colori caldi e vivaci, sono la cornice ideale per cene romantiche o incontri tra amici. Il giardino nascosto, reso agibile anche durante l’inverno, è la location perfetta per festeggiare eventi e occasioni speciali, vivendo il sogno della campagna a due passi dalla città.

 

 

 

Orari

Dal martedì al sabato dalle ore 19 alle ore 02

Domenica dalle ore 12:30 alle ore 15 e dalle ore 19 alle ore 02

 

Info e Prenotazioni

+39 3349943965

 


Nessun commento:

Posta un commento