blogazzurro

blogazzurro

venerdì 18 settembre 2020

OLTRENERO TI PORTA NELLA SUA VENDEMMIA IN OLTREPO’ PAVESE

 



Non è ancora finita. La Vendemmia in Oltrepò Pavese è una lunga bellissima occasione di festa e di iniziative. Di eventi. Che rispondono perfettamente alle esigenze del momento. Attivare attraverso l’enoturismo esperienze dirette che siano non solo specializzate ma anche aperte ad altre emozioni. Così la Tenuta Il Bosco di Zenevredo, in pieno Oltrepò Pavese, ha inventato questo evento che coinvolge la casa spumantistica Oltrenero. Una cantina eccellenza di questo territorio che ricordiamo rappresenta la terza produzione mondiale di Pinot nero e che punta molto sulla valorizzazione del Territorio per e in tutti i sensi.

 

Domenica 20 settembre Oltrenero di Zenevredo, alla Tenuta Il Bosco, presenta dunque un evento dal titolo  VENDEMMIA IN OLTREPÓ. A partire dalle  ore 11, la cantina di Zenevredo, località il Bosco, sulle colline di Broni, propone un’esperienza unica: per vivere la vendemmia in Oltrepò degustando alcuni prodotti tipici abbinati al Pinot nero Docg Metodo Classico che fa di questa azienda una autentica bandiera del Territorio.

 

L’esperienza sarà del tutto unica e naturale: con la possibilità di allenare tutti i sensi del benessere, anche quello sportivo, poiché si potranno scoprire i vigneti della tenuta Il Bosco partecipando ad un piccolo tour in E-bike, organizzato dal service specializzato Bisa EBike o a piedi, guidati alla scoperta di un piccolo mondo antico naturale e di grande fascino.

 

L’evento è a prenotazione e costa dai 15 euro ai 30 euro a seconda delle attività che si svolgono. Il tour in bicicletta è di circa 40 minuti, per ogni piccolo gruppo, facile e su un itinerario di non più di otto chilometri.

 

La prenotazione è obbligatoria a questo numero 333 7252523. L’evento rispetta le norme anti-Covid-19. Il sito di riferimento è questo: https://www.ilbosco.com/

Nessun commento:

Posta un commento