“E
quindi uscimmo a riveder le stelle”: nell’hotel più antico di Cortina
torna in tutta sicurezza l’appuntamento estivo più amato dai winelovers.
L’evento si apre alle 16.30 con il talk “Italian Mirabilia: lifestyle,
enogastronomia e ospitalità nel viaggio della ripartenza del Bel Paese”.
Dalle
17.30 alle 21.00 la degustazione enogastronomica e a seguire la cena con
i produttori su prenotazione. Tra gli ospiti Tomaso Trussardi, Sandro
Boscaini, Bruno Vespa.
E per tutto agosto una serie di appuntamenti dedicati all’arte, alla solidarietà, al lifestyle e all’ospitalità.
Cortina d’Ampezzo, 4 agosto 2020_ Sarà un weekend dedicato al food&wine e al lifestyle italiano quello di sabato 8 agosto all’Hotel de la Poste di Cortina, da sempre crocevia di storie, che quest’anno propone un agosto ricco di eventi per coinvolgere gli ospiti dell’hotel e la comunità ampezzana in tutta sicurezza.
Nel plateatico del Posta si terrà l’ottava edizione di Calici di Stelle con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, l'appuntamento fra i più attesi della stagione estiva che unisce al piacere di un calice di ottimo vino il gusto di un tipico piatto ampezzano.
L’Hotel de la Poste, in linea con il claim di Calici di Stelle di quest’anno “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, attende la notte dedicata agli astri con una serie di eventi.
Alle 16.30 andrà in scena “Italian Mirabilia: lifestyle, enogastronomia e ospitalità nel viaggio della ripartenza del Bel Paese”. L’evento vedrà la partecipazione di esperti di enogastronomia e rappresentanti di eccellenze nel campo del lifestyle e della produzione vinicola, che si confronteranno su connessioni e visioni comuni per la ripartenza del nostro paese: Sandro Boscaini, Mister Amarone, presidente di Agricola Masi presente a Cortina con il progetto Masi Wine Bar “Al Druscié”, a quota 1.778 metri, Roberta Garibaldi, presidente Associazione Italiana Turismo Enogastronomico e docente universitaria, Filippo Polidori, Food Guru, CEO Polidori&Partners, Tomaso Trussardi, presidente Gruppo Trussardi, esperto di Italian Lifestyle, modera Marco Colognese, giornalista La Repubblica, con la speciale partecipazione di Bruno Vespa per un brindisi con Terregiunte.
Alle 17.30 ci sarà il taglio del nastro per Calici di Stelle a Cortina d’Ampezzo 2020, in programma fino alle 21.00 con un grande banco d'assaggio in cui si potranno degustare in tutta sicurezza i vini dei produttori partecipanti ma anche i cibi tipici ampezzani, abbinati per l'occasione. L'evento è organizzato dal Movimento Turismo del Vino, Città del Vino e Veneziaeventi e come ogni anno presenta un programma degno di nota per i winelovers e per i turisti che vogliono vivere una giornata all'insegna del gusto per l'eccellenza.
Alle 21.00, infine, nella storica sala del ristorante dell'Hotel de la Poste, si terrà la Cena di Calici di Stelle con i produttori, aperta al pubblico su prenotazione
per maggiori informazioni: Hotel de la Poste, prenotazioni allo 04364271 o via mail eventi@delaposte.it
La proposta “Calici di Stelle”:
-
camera doppia standard con trattamento di prima colazione per due notti
-
degustazioni Calici di Stelle per due
-
cena Calici di Stelle per due
660 euro anziché 814 euro
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Hotel de la Poste, 04364271 - eventi@delaposte.it
La sicurezza sarà garantita grazie ai grandi spazi che l’hotel è in grado di offrire agli ospiti: il Salon Dolomieu, il più spettacolare di tutto l’hotel, e l’ampia terrazza che affaccia su Corso Italia, in pieno centro a Cortina.
Nessun commento:
Posta un commento