La doc pugliese incontrerà i buyer, i
giornalisti internazionali e le massime personalità politiche europee
L’ambasciata
d’Italia in Belgio ha scelto il Primitivo
di Manduria attraverso il suo Consorzio di Tutela per rappresentare il
meglio del made in Italy.
La
straordinaria doc pugliese, vero spirito dionisiaco d’Italia, incontrerà lunedì
5 febbraio i buyer, giornalisti internazionali e le massime personalità politiche
europee a Bruxelles. Tutto questo grazie a True Italian Taste, l’evento nato per valorizzare i prodotti italiani in Europa e per raccontare il prezioso legame tra prodotti agroalimentari ed i loro territori
di provenienza.
Il progetto nasce con il coinvolgimento attivo dei principali attori della
promozione italiana all’estero: Ambasciata, ICE, Camera di Commercio, ma anche
consorzi di tutela e la Federazione italiana cuochi del Belgio.
Accanto
al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, a condividere questo onere ed
onore, saranno presenti per i vini anche il Consorzio del Chianti e del Franciacorta
oltre ai vari Consorzi agroalimentari; un trio d’eccellenze del made in Italy
capace di convincere anche i palati piu’ sofisticati.
“Il Primitivo
di Manduria conferma il suo potere attrattivo ed il suo primato di qualità in
grado di esprimere eccellenza e di aprirsi al mondo. - dichiara il Roberto Erario,
presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria - True Italian Taste è una
grande opportunità per favorire l’incontro tra la nostra
doc e il trade internazionale, un risultato importante, ottenuto grazie
all’impegno dei produttori che non smettono mai di lavorare per tenere alta la
qualità nostri vini”.
“Il nostro piano promozionale continua ad essere mirato ad aumentare e rafforzare
la conoscenza della nostra denominazione - conclude Adriano Pasculli de Angelis, direttore del Consorzio di Tutela del Primitivo di
Manduria - Andiamo a Bruxelles per accrescere la percezione del valore
del nostro vino, la conoscenza del nostro territorio e per dare visibilità alle
nostre aziende. La nostra doc è sempre più amata all’estero ed anche in Italia,
come ha confermato l’evento di degustazione che si è svolto a Roma domenica,
conquista fette di mercato premium sempre maggiori. Un successo che ha visto la
presenza di giornalisti e operatori del
settore e, tra le personalità intervenute, anche autorevoli rappresentanti dell’ambasciata
americana”.
Nessun commento:
Posta un commento