LE ISOLE DEL VINO: il Sauvignon e gli Orange Wine
Le Isole del Vino rappresentano una tradizione di Cocco…Wine.
Sono ideate nel segno del confronto con vini di altre regioni e arricchiscono l’offerta a favore degli enoappassionati che hanno sempre apprezzato questo formula.
Sono due i temi delle Isole del Vino della edizione 2024: il Sauvignon in Italia e nel mondo e uno speciale Focus dedicato agli Orange Wines.
La selezione del Sauvignon rende omaggio ad un grande vitigno di origine francese, presente in Italia in molte regioni e in molti paesi del Mondo.
Nella speciale Enoteca che verrà allestita saranno presentati Sauvignon di alcune regioni italiane, a cominciare dal Friuli Venezia Giulia e dall’Alto Adige; vi sarà spazio anche per qualche interpretazione della varietà selezionata da alcuni Paesi del mondo.
Il focus sugli Orange Wine è dedicato ai vini bianchi macerati; un tipologia di vini oggi sperimentata da molti viticoltori e che riprende, in chiave moderna, tipi di vini che si richiamano a tradizioni contadine antiche.
In una speciale Enoteca presenteremo una selezione sfiziosa, opera di alcune cantine italiane, con proposte che giungono da diverse regioni d’Italia.
Nessun commento:
Posta un commento