Bonverre, brand di ricette d’autore figlie della tradizione italiana più autentica e custodite sottovetro, rifà il look del suo sito web: una grafica più pulita e lineare, una navigazione più fluente e soprattutto un nuovo posizionamento verso i retailers, sempre più protagonisti, sempre più numerosi - ormai oltre 200 tra Italia e estero.
Bonverre nasce come linea di ricette sottovetro per preservare la vera tradizione italiana a tavola. Piatti, Sughi e salse, Condimenti, Brodi e zuppe, Dolci - pronti da gustare-, storie e territori da scoprire insieme agli interpreti della cucina del nostro Belpaese, i grandi chef del nostro panorama gastronomico.
Il retailer al centro
Ed è proprio grazie a più di 200 retailer presenti in Italia e all’estero che Bonverre preserva e promuove questa cucina, quella delle nostre radici, mantenendo vivi sapori dimenticati o spesso conosciuti solo nei singoli territori.
I retailer, proprio in nome di questa mission, sono stati messi al centro del restyling del sito Bonverre. Su di loro è focalizzata la nuova homepage del sito, a coloro che dedicano grande attenzione al proprio cliente, distribuendo prodotti che siano tanto autentici quanto di altissima qualità.
Dedicate ai retailer anche nuove sezioni con servizi ad hoc. Tra questi, il Merchant Bonverre, ovvero professionisti dedicati a prendersi cura di ogni store. O ancora, tra le novità, diverse soluzioni che il brand utilizza per rafforzare la sinergia con il singolo retailer: a breve, ogni rivenditore Bonverre disporrà di QR code personalizzati da apporre su ogni vasetto Bonverre per consigliare a suo parere gli abbinamenti e gli utilizzi migliori del prodotto. A chiudere, viene anche data la possibilità ai rivenditori di organizzare eventi e degustazioni in-Store personalizzate, all’insegna della cucina italiana di Bonverre.
Se il retailer può offrire una più ampia gamma di servizi al consumatore finale, anche quest’ultimo trova maggiori possibilità nella nuova interfaccia grafica del sito: per lui è stato infatti implementato il servizio di Store Locator, oggi più immediato e funzionale, così da permettergli di trovare più agevolmente il punto vendita più vicino.
I prodotti Bonverre presso i retailer sono anche disponibili per il mondo Horeca: grandi formati pensati appositamente per la somministrazione diretta.
Nel nuovo sito web è possibile compilare un form per ottenere tutte le informazioni nel dettaglio, studiando assieme ai professionisti del brand la soluzione migliore per ogni esigenza.
Bonverre, le linee e l’avanguardia dei prodotti
Il sito web, accanto alle novità, conserva i caratteri peculiari e informativi di sempre. Nel menù a comparsa, ad esempio, vengono raccontati nel dettaglio i diversi prodotti delle linee Bonverre: Piatti, Sughi e Salse, Condimenti, Brodi e Zuppe, Dolci. Dalla loro origine agli ingredienti che li compongono, tutti di altissima qualità, fino al territorio di provenienza. Focus anche sul loro possibile utilizzo, con alcuni suggerimenti azzeccati proposti dagli chef stellati e noti che li hanno firmati.
Infatti ogni prodotto Bonverre viene realizzato a partire da una ricerca minuziosa di ogni singolo ingrediente, per poter così ricreare la ricetta come tradizione insegna, grazie anche e soprattutto all’esperienza del cuoco che la firma.
Le ricette aumentano di anno in anno, ad oggi la gamma Bonverre è costituita da 19 referenze. Nuovi prodotti, nuove storie da raccontare, piatti della tradizione reinterpretate da grandi chef e pasticceri del nostro tempo. Il risultato? Prodotti con una shelf life di 24 mesi a temperatura ambiente, realizzati senza alcun impiego di conservanti o additivi.
Nuova veste, alta proposta
Il design completamente rinnovato del sito web, diventa il luogo ideale per dare spazio a retailer, settore Horeca e cliente finale, affinché conoscano o riscoprano il mondo Bonverre in una nuova veste.
Le nuovissime funzionalità sono pensate per rispecchiare la mission di Bonverre: come ogni vasetto di vetro anche il sito web diventa una capsula del tempo, che racchiude al suo interno il gusto degli ingredienti, ma anche la storia di un territorio, la tradizione di una cultura.
Nessun commento:
Posta un commento