blogazzurro

blogazzurro

giovedì 21 giugno 2018

Predappio, si accende la sfida tra Viale e Pescaccia


Venerdì 22 presentazione dei calciatori in piazza Garibaldi. Sabato 23 la partita allo stadio comunale e lunedì 25 il funerale alla squadra perdente
 
 
PREDAPPIO (FC) – Fine settimana colorato di azzurro e arancione per le vie di Predappio. Sabato 23 giugno torna infatti, allo stadio comunale, la storica sfida calcistica tra Viale e Pescaccia, serata di sport e goliardia che accende l’estate predappiese.
 
La partitissima è preceduta da un’attenta preparazione da parte dei due rioni del paese, che già hanno addobbato le rispettive aree (del Viale la parte sud, con piazza Sant’Antonio, colorata di azzurro; la parte nord alla Pescaccia, con piazza Garibaldi in arancione) e ora si preparano, venerdì 22 giugno dalle ore 18.00, alla presentazione ufficiale delle due squadre, con i calciatori pronti a sfilare in piazza Garibaldi tra gli applausi dei tifosi locali. La serata di venerdì 22 prevede anche un torneo a coppie rionali di calcio balilla, stand gastronomico, pub e musica dal vivo, con Anima Pop Dj Ombra.
 
L’appuntamento con l’attesissimo derby è quindi per sabato 23 giugno allo stadio comunale. La serata si aprirà alle ore 18.30 con la partita dei bambini; a seguire la sfilata dei due rioni e la partita Viale-Pescaccia, con stand gastronomici all’ingresso.
 
La festa sportiva avrà quindi il suo tradizionale epilogo nella serata di lunedì 25 giugno quando, alle ore 19.00, va in scena lo scanzonato “Funerale” della squadra perdente, con un corteo che si snoderà lungo le strade del quartiere sconfitto.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento