blogazzurro

blogazzurro

venerdì 1 giugno 2018

“BENVENUTI A SUD”, DAL CELEBRE FILM FINO ALLA (MAXI) PADELLA SENZA OLIO DI PALMA

Dall’1 al 3 giugno a Castellabate (Salerno) c’è la FESTA DEL PESCATO DI PARANZA con FRIOL

Tutto pronto in Campania per il via, dall’1 al 3 giugno, alla Festa del Pescato di Paranza di Castellabate, oramai indissolubilmente legata alla grande bellezza messa in evidenza come location del noto film “Benvenuti al Sud”.
Nel cilento è in arrivo la maxi padella per friggere (senza olio di palma) con Friol, sponsor dell’evento. Ciò è frutto del gemellaggio fra la Pro Loco di Camogli e l’Associazione Punta Tersino. Protagonisti due territori di eccellenza, attraverso eventi gastronomici finalizzati alla valorizzazione del pescato locale e la spettacolarità della modalità di frittura.
PER LA COTTURA - La maxi padella che sarà utilizzata iin Campania pesa ben 26 quintali ed ha un diametro di 3 metri e 80 centimetri. E’ in acciaio e sarà alimentata da bruciatori ad aria soffiata in grado di utilizzare sia il gas che il gasolio. L’attuale padella è la quarta della serie, ed è stata realizzata anche grazie al contributo di Friol
PER IL PALATO – A Castellabate (Salerno) dall’1 fino al 3 giugno, finiranno nella maxi padella quintali di ottimo pescato locale e oltre 2.000 litri di olio Friol, sponsor da quest’anno della manifestazione cilentana che si svolgerà su di un mare Bandiera Blu.
PER LO SFIZIO – Segnaliamo che accanto ad una meravigliosa frittura di pesce, croccante e asciutta, con il nuovo Friol senza olio di palma, le migliaia visitatori in arrivo a Castellabate, grazie al gemellaggio fra il genovese ed il salernitano potranno anche gustare l’amata pasta col pesto, candidata a diventare patrimonio immateriale Unesco, che verrà preparata nel Cilento dalla Pro Loco di Camogli.
 
Per maggiori info:

Nessun commento:

Posta un commento