La rivista americana del settore vitivinicolo Wine Spectator ha reso pubblico la propria selezione dei 131 produttori di vino italiani per Vinitaly OperaWine 2025 (sabato 5 aprile, Gallerie Mercatali), l'evento di apertura del 57° Vinitaly (Verona, 6/9 aprile 2025). Oggi l’annuncio dei redattori senior Bruce Sanderson e Alison Napjus nel corso di wine2wine Business Forum alla presenza dei vertici di Veronafiere - Federico Bricolo, presidente, Maurizio Danese, amministratore delegato, e Adolfo Rebughini, direttore generale – e del presidente di ITA – Italian Trade Agency, Matteo Zoppas. Verona, 4 novembre 2024. Come da tradizione, i 131 produttori della prossima edizione di Vinitaly OperaWine 2025, l’overture della 57^ edizione di Vinitaly (6/9 aprile 2025) sono stati annunciati questa sera nell’ambito del wine2wine Business Forum di Veronafiere e Vinitaly. Bruce Sanderson e Alison Napjus di Wine Spectator hanno svelato la lista di Vinitaly OperaWine 2025 (in programma alla Gallerie Mercatali sabato 5 novembre) scelti dalla prestigiosa rivista americana alla presenza dei vertici di Veronafiere - Federico Bricolo, presidente; Maurizio Danese, amministratore delegato e Adolfo Rebughini, direttore generale – e del presidente di ITA – Italian Trade Agency, Matteo Zoppas. Vinitaly OperaWine - l'unico evento di degustazione che Wine Spectator organizza al di fuori dagli Stati Uniti - è un'importante collaborazione tra il magazine USA e Veronafiere, rivolto a buyer, horeca e giornalisti internazionali per mettere in risalto le cantine italiane più significative secondo la rivista americana con le loro etichette più iconiche e rappresentative sui mercati mondiali.
Per l’edizione 2025 sono 131 le cantine scelte contro 130 nel 2023 e 2022 e le 186 nel 2021 per l'edizione speciale del 10° anniversario. Sono invece due le aziende che esordiranno a Operawine 2025: Borgo del Tiglio e Caprili.
Info su Vinitaly:Vinitaly 2024 si è tenuto dal 14 al 17 aprile. Alla 56a edizione hanno preso parte oltre 4000 aziende di più di 30 Paesi, più di 97.000 operatori di cui 30.070 top buyer internazionali in arrivo da 140 nazioni selezionati e invitati anche grazie all’intensa attività promozionale con in media 40 eventi durante tutto l’anno in Europa, Asia e in Sud e Nord America. Info su Wine Spectator:Wine Spectator è il principale punto di riferimento mondiale nel settore del vino. A partire dalla rivista Wine Spectator, una pubblicazione stampata che raggiunge circa 3 milioni di lettori in tutto il mondo, il marchio comprende anche il sito sul vino più completo del Web ( WineSpectator.com), piattaforme mobili e una serie di eventi di degustazione esclusivi. Wine Spectator analizza il mondo del vino dalla vigna alla tavola, esplorando il ruolo del vino nella cultura contemporanea e proponendo recensioni di esperti relative ad oltre 10.000 vini ogni anno. Il capogruppo M. Shanken Communications, Inc., pubblica anche Cigar Aficionado, Whiskey Advocate, Market Watch, Shanken News Daily e Shanken's Impact Newsletter. |
Nessun commento:
Posta un commento