A ritirare il riconoscimento Andrea Leali, una delle due anime di Casa Leali, che subito dopo aver ricevuto l’ambito riconoscimento ha così commentato: “Dopo il grande stupore e l’incredulità del momento sta montando un senso di grande responsabilità. Rientrare nella schiera dei 400 ristoranti stellati d’Italia è motivo di grande orgoglio, pregio e appunto anche di responsabilità. Sicuramente io e mio fratello Marco siamo molto soddisfatti del lavoro fatto fino a qui, da autodidatti con le sole nostre forze e tanto lavoro quotidiano. Ora inizia una nuova fase di consapevolezza, in cui il metodo di qualità che ci ha portati a questo risultato e ad avere tanti consensi a livello di clientela, dobbiamo continuare a coltivarlo per farlo evolvere ancora di più nella misura e nel tempo”.
Il ristorante, in uno storico casale del 1400 di proprietà della famiglia Leali, offre un’atmosfera calda, intima e accogliente. All’interno 25 posti a sedere, abbracciati da un cortile e un giardino meravigliosi a bordo piscina, che durante la bella stagione permettono di pasteggiare sotto le stelle, immersi nelle bellezze naturali simbolo del Benàco.
Casa Leali offre un’esperienza culinaria unica: gli ingredienti locali vengono reinterpretati con un tocco moderno. Il talento di chef Andrea Leali si esprime attraverso piatti e ingredienti che raccontano la storia del territorio gardesano, sorprendendo per la loro complessità e profondità di sapori. Ogni ingrediente è selezionato con cura e spesso lavorato in modi differenti all’interno dello stesso piatto, creando un profilo sensoriale ben definito. Sempre al fianco dello chef Andrea c’è suo fratello, Marco, il sommelier di Casa Leali. I suoi abbinamenti sono pensati con attenzione, offrendo esperienze mai banali e divertenti, a volte per concordanza, altre per contrapposizione, ma sempre meditati e calibrati. La sua selezione avviene tra oltre mille etichette, sempre con l’obiettivo di esaltare l’esperienza di gusto.
Casa Leali, dopo questo prestigioso riconoscimento, si posiziona con orgoglio non solo come un punto di riferimento gastronomico del Lago di Garda, ma come un luogo dove la tradizione e la modernità si fondono per offrire esperienze indimenticabili.
“Un grande grazie va alla nostra famiglia. - ha concluso Andrea - I nostri genitori hanno sempre creduto in noi, ci hanno cresciuti con grande spirito di critica oggettiva e mai di parte. Ci hanno insegnato il significato di dedizione, impegno e sacrificio e sono gli stessi valori che accompagnano le nostre vite professionali, per noi è molto importante averli al nostro fianco”.
Nessun commento:
Posta un commento