blogazzurro

blogazzurro

giovedì 11 settembre 2025

VINO: SALVATERRA NOMINA SILVIA MINOCCHERI NUOVA RESPONSABILE COMMERCIALE E MARKETING

 


 Il 2025 si apre con risultati incoraggianti per Salvaterra, che nei primi sei mesi dell’anno ha registrato una crescita del +5% rispetto allo stesso periodo del 2024, a conferma della capacità di crescere in modo costante e sostenibile sia sui mercati esteri che in Italia.

Radicata nel cuore della Valpolicella, a Villa Giona, tra vigneti secolari e una tradizione vitivinicola che guarda al futuro, Salvaterra è ambasciatrice di un territorio unico, capace di trasformare passione e autenticità in vini di eccellenza riconosciuti a livello internazionale. Con una produzione di quasi 3 milioni di bottiglie l’anno, distribuite in oltre 50 paesi, l’azienda rappresenta oggi una realtà dinamica e contemporanea, parte di Veraison Group: un player internazionale che riunisce cantine d’eccellenza italiane, con l’obiettivo di creare valore e competitività su scala globale.

In questo scenario di crescita, Salvaterra accoglie Silvia Minoccheri come nuova Responsabile Commerciale e Marketing.

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore vitivinicolo, Silvia ha costruito un solido percorso professionale che l’ha vista protagonista in realtà di primo piano, da storici marchi privati a grandi cooperative. Dopo gli inizi in aziende come Zonin e Bisol, ha guidato progetti di sviluppo commerciale per Viticoltori dell’Acquese e successivamente per Casal Thaulero – Citra Group, dove ha ricostruito il portafoglio prodotti, creato una rete vendita in Italia e aperto oltre 10 mercati esteri, lavorando su progetti di comunicazione e marketing internazionale di grande rilevanza.

Negli ultimi anni ha ricoperto ruoli chiave in Vi.V.O Cantine e in Cantina Valpolicella Negrar, rafforzando la sua esperienza nella gestione dei mercati italiani ed esteri e consolidando relazioni strategiche in aree come Europa, USA, Sud America e Asia.

In Salvaterra, Silvia guiderà il commerciale Italia ed Estero, con la supervisione del marketing e dell’hospitality. La sua visione strategica e il suo approccio internazionale contribuiranno a tracciare un futuro sempre più virtuoso, innovativo e di valore per la cantina.

“Con l’ingresso di Silvia – commenta Edoardo Freddi (CEO di Veraison Group) – l’azienda Salvaterra compie un passo importante nel percorso di crescita e consolidamento. La sua esperienza, la sua energia e il suo approccio strategico ci permetteranno di rafforzare ulteriormente il ruolo di Salvaterra come ambasciatrice della Valpolicella nel mondo.”

 

Nessun commento:

Posta un commento