blogazzurro

blogazzurro

martedì 2 settembre 2025

ANDREOLA PORTA IL VALDOBBIADENE DOCG A NEW YORK E SARA’ TRA LE CANTINE PROTAGONISTE DI JAMES SUCKLING GREAT WINES ITALY

 


La cantina Andreola di Valdobbiadene sarà tra i protagonisti italiani di James Suckling Great Wines Italy, in programma a New York il 3 e 4 settembre 2025, una delle vetrine internazionali più autorevoli e riconosciute al mondo dedicate al vino di qualità.

 

In degustazione, due etichette simbolo dell’identità aziendale e del territorio: 26° 1° Rive di Col San Martino e Col del Forno Rive di Refrontolo, espressioni della denominazione Valdobbiadene DOCG e della sua viticoltura eroica. 

 

Fondata 40 anni fa, Andreola si estende su 110 ettari vitati, con una produzione di 900 mila bottiglie distribuite in oltre 35 Paesi. L’azienda si è affermata come ambasciatrice del Valdobbiadene DOCG, distinguendosi per l’attenzione alla qualità e per il lavoro manuale che da sempre caratterizza la coltivazione dei vigneti sulle ripide colline patrimonio UNESCO. La cantina, guidata dalla famiglia Pola, è anche tra le realtà con il maggior numero di Rive in catalogo, testimoniando il forte legame con il territorio e con le sue micro-espressioni. 

 

La partecipazione al prestigioso appuntamento newyorkese rappresenta un ulteriore passo nel percorso di internazionalizzazione dell’azienda, che da Valdobbiadene continua a portare nel mondo il valore e la specificità di un territorio unico. 

 

Azienda Agricola Andreola

Nata nel 1984 nel cuore di Col San Martino, Andreola è oggi una delle realtà più dinamiche del Valdobbiadene DOCG, capace di unire la tradizione vitivinicola della denominazione a una continua ricerca della massima espressione qualitativa. Il legame con il territorio si traduce in un impegno costante nella viticoltura eroica delle Rive, dove la coltivazione della Glera richiede passione, esperienza e rispetto per l’ambiente. Con un’attenzione particolare alla valorizzazione delle diverse espressioni del terroir, la cantina guidata da Stefano Pola continua a esplorare nuove sfide, portando avanti un’idea di Valdobbiadene che sia sintesi perfetta di eleganza, identità e innovazione. 

“Marna del Bacio” è il risultato di questo percorso, in quanto capace di raccontare con autenticità la magia delle colline di Valdobbiadene, grazie a un’esperienza sensoriale che nasce dalla terra e arriva al calice con la sua essenza più pura. 
 

 

www.andreola.eu

https://www.instagram.com/andreola_valdobbiadenedocg/?hl=it

Nessun commento:

Posta un commento