blogazzurro

blogazzurro

martedì 22 maggio 2018

Engadin St. Moritz, alberghi e offerte per l’estate



La Svizzera Engadina riserva ai propri ospiti, vacanze estive dalla qualità- prezzo davvero competitiva, in strutture di ogni livello di categoria, dai rifugi in quota ai grand hotels. E per andare alla scoperta dei comprensori Corvatsch-Furtschellas, Diavolezza, Corviglia e Muottas Muragl, gli impianti sono gratuiti a partire da due pernottamenti.

 L’offerta "Impianti di risalita inclusi" include anche l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblici in Alta Engadina ed è valida dal 1° maggio al 31 ottobre 2018 per chi prenota più di una notte in uno degli oltre 100 hotel aderenti all’iniziativa. Tra questi ci sono strutture di ogni categoria che soddisfano esigenze e interessi diversi. Dal Romantik Hotel Muottas Muragl, ideale per coppie, al rifugio Berghaus Diavolezza, per sportivi e alpinisti, ma anche l’hotel di design e lifestyle All In One Hotel Inn Lodge di Celerina che può ospitare famiglie e gruppi di amici, fino al rinomato  5 stelle superior Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, uno dei migliori luxury e wellness hotel delle Alpi. Quando programmare le prime uscite sulle vette engadinesi? A Corviglia dal 9 giugno si può prendere la funivia St.Moritz Bad – Signal mentre tutti gli altri impianti riaprono il 23 giugno. Corvatsch inaugura la stagione estiva il 16 giugno, seguito da Furtschellas il 23 giugno. Per salire con la funicolare rossa di Muottas Muragl a 2.456 m e godere della vista più spettacolare di tutta l’Engadina bisogna aspettare il 9 giugno, mentre non ha fatto pause la funivia della Diavolezza, che portaa 3000 metri nel circolo glaciale del Gruppo del Bernina.

Romantik Hotel Muottas Muragl: il paradiso in Engadina.
Questa struttura è unica perché domina lo scenario lacustre engadinese da uno dei punti più panoramici della regione. È inoltre il primo albergo a energia plus di tutto l’arco alpino. Offre 16 camere romantiche arredate con stile in legno di cirmolo, una terrazza superlativa e due ristoranti: il moderno Scatla e il Ristorante Panoramico, elegante e dal menu raffinato. Il Romantik Hotel Muottas Muragl è raggiungibile solo con la funicolare rossa di Muottas Muragl che parte dalla stazione a valle di Punt Muragl ed è un ottimo punto di partenza per belle escursioni a piedi. Il prezzo di partenza di una notte (nella camera doppia Palü,) è di 141 CHF a persona (per soggiorni di una o due notti) e di 130 CH (per soggiorni a partire da tre notti). I prezzi includono la ricca colazione a buffet, il parcheggio presso la stazione a valle, il trasporto andata e ritorno con la funicolare e la connessione Wifi. Importante: prenotando online almeno 30 giorni prima si gode del 20% di sconto per soggiorni infrasettimanali. Dal 10 giugno al 18 ottobre ci sono le offerte “Romanticismo puro” che includono anche la cena romantica da 4 portate al ristorante panoramico al prezzo a persona di 185 CHF; e il pacchetto “Segantini Esperienza”, da due notti al prezzo di 359 CHF a persona, per percorrere il sentiero panoramico fino alla Chamanna Segantini e visitare il Museo Segantini di St. Moritz. Aderendo a questa offerta si gode anche di “Impianti di risalita inclusi”.

Berghaus Diavolezza: notti stellate tra le cime innevate.
Al circolo glaciale della Diavolezza, nel comprensorio a 3000 metri di quota, dove al cospetto del massiccio del Bernina, s’incontrano i ghiacciai del Pers e del Morteratsch, l’estate comincia a maggio. Questo scenario alpino da favola, aperto ai visitatori e agli alpinisti tutto l’anno, si gode in tutta meraviglia dalla terrazza panoramica della Berghaus Diavolezza, il ristorante- rifugio di montagna che si trova all’arrivo della stazione a monte della funivia. I visitatori e gli alpinisti possono pernottare in camere multiple da 16 o 6 persone e rifocillarsi con un’ottima cucina tradizionale grigionese, valtellinese ma anche esotica, nella grande sala a vetrate del ristorante Bellavista o nell’area self-service. Con il pacchetto Midweek, valido dal 13 maggio al 28 giugno e dal 26 agosto al 18 ottobre, quattro notti al rifugio Berghaus Diavolezza con mezza pensione, l’accesso alla jacuzzi outdoor, il parcheggio alla stazione a valle e illimitati viaggi con gli impianti di risalita dell’Alta Engadina (mezzi di trasporto pubblici inclusi), costano a partire da 300 CHF a persona. Per informazioni e prenotazioni berghaus@diavolezza.ch.

All in One Hotel Inn Lodge di Celerina: per sportivi, MTBikers, famiglie e gruppi.Un albergo vario, attivo, giovane e diverso, dal design urbano senza eccessi, locali sobri e dall’immagine fresca, ideale per vivere un’entusiasmante esperienza sempre: da soli, in coppia, con la famiglia o con gli amici. L’All in One Hotel Inn Lodge di Celerina offre ad ogni ospite la giusta proposta, con camere doppie e studio flat che possono ospitare fino a 6 persone, dotati di cucina, area living e accessoriati con tutti i comfort, e le camere multiple dell’Hostel INN LODGE, fino a 8 posti letto. Questa varietà di ospitalità lo rende l’albergo ideale per tutti: famiglie, backpacker e gruppi di amici e sportivi, mountain bikers per primi. I prezzi per camera a notte, colazione inclusa, vanno da 156 CHF per la camera doppia ai 272 CHF per la camera deluxe a quattro posti. Una notte in dormitorio costa per gli adulti a partire da 56 CHF. Le offerte estive sono molte, riservate soprattutto alle famiglie e agli sportivi (appassionati di mountain bike e kitesurfe), e in concomitanza dei grandi eventi come i Rocky Mountain Trail Games, il Vertical Sommerlauf e il Celerina New Orleans Jazz Festival.

Grand Hotel Kronenhof di Pontresina: soggiorno da “Grande Dame”.
Il 5 stelle superior sorge tra le mura di un edificio neo-barocco classificato monumento storico. È uno degli hotel alpini più illustri del XIX secolo e tra i migliori wellness hotel di lusso delle Alpi, con una Spa grande oltre 2000 mq. A inizio stagione il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina propone l’offerta “Engadine Mountain Spring”, dal 15 giugno al 12 luglio: una notte con mezza pensione, incluso l’accesso illimitato alla spa, al Kulm Golf St. Moritz e al Kulm tennis courts e agli impianti di risalita di tutta l’Alta Engadina, costa a partire da 395 CHF a camera (pacchetto prenotabile per minino due notti).
www.kronenhof.com/en/

Corvatsch AGVia dal Corvatsch 73
CH-7513 Silvaplana
tel. +41 (0)81 838 73 73
info@corvatsch.ch
www.corvatsch.ch/it
www.diavolezza.ch/it           
Engadin St. Moritz Mountains AG
Via San Gian 30
CH-7500 St. Moritz
tel.+41 (0)81 830 00 00
media@mountains.ch
www.mountains.ch/it
www.engadin.stmoritz.ch/montagne
 

Nessun commento:

Posta un commento