Il programma
La festa in piazza De Ferrari
Appuntamento il 19 settembre, alle ore 18.30. Sarà la centralissima piazza De Ferrari, cuore della città, ad accogliere il concerto della storica Orchestra Filarmonica Sestrese, aperto a tutti i cittadini. Contestualmente, al direttore del Bristol Palace Giovanni Ferrando verrà consegnata ufficialmente la targa a cinque stelle da parte di Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria.
La serata sarà presentata da Franco Nativo, che introdurrà gli ospiti e racconterà la storia dell’hotel.
Il concerto
Diretta dal Maestro Matteo Bariani, l’orchestra propone un programma che attraversa i generi e gli stili, spaziando dalla musica classica e operistica ai brani originali per banda, dalle colonne sonore alla musica leggera e jazz.
Fondata nel 1845, la Filarmonica Sestrese è un simbolo di Genova, la “voce” della città fin dall’epoca del Risorgimento: in un’occasione come questa non poteva mancare una compagine che da quasi 180 anni accompagna i momenti salienti della storia cittadina, viaggiando nei teatri internazionali per portare la genovesità nel mondo.
La visita alla nuova Suite
A concerto ultimato, ci si sposta all’interno dell’hotel, per un cocktail party riservato. Gli ospiti brinderanno alla nuova stella, accolti da una performance musicale live, e saranno accompagnati alla scoperta della nuova Suite presidenziale, che in onore della città è stata nominata La Superba.
La Superba _ Ampia 170 metri quadri, la nuova Suite Presidenziale è il biglietto da visita del Bristol, il fiore all’occhiello di un hotel che ha accolto primi ministri, re e imperatori. È stata battezzata La Superba, come viene soprannominato il capoluogo ligure, per rendere omaggio alla città. Ancora prima di essere inaugurata ufficialmente, la Suite ha ricevuto il suo primo ospite illustre, Alberto di Monaco, cliente affezionato del Bristol Palace.
L’ambiente si apre su un foyer ampio e regale, che dà accesso alle due camere, al salotto e a due bagni entrambi completi di spa di ultima generazione con bagno turco, cromoterapia, aromaterapia, doccia emozionale, calidarium.
Dieci giorni di pace: il Bristol Palace a fianco dell’associazione Pokrova
La quinta stella non è solo un momento di festa e legame con la città, ma anche di solidarietà: il Bristol Palace aderisce alla filosofia del Gruppo Duetorrihotels, che porta avanti vari progetti benefici nelle città in cui hanno sede le sue strutture.
Così l’hotel genovese festeggia questo traguardo offrendo un cambiamento di prospettiva necessario per chi è oppresso dalla violenza: ospita per un soggiorno dieci donne ucraine, vedove o madri di combattenti caduti al fronte, all’interno di un progetto ideato dall’Associazione Pokrova.
Dieci giorni di pace, durante i quali scoprire la cura della bellezza, dell’ascolto e del dialogo. Relax, passeggiate, buon cibo e visite alla città e ai suoi tesori si alternano a momenti di riabilitazione fisica e psichica insieme a terapeuti e psicologi, arteterapia, massaggi, sedute di gruppo e individuali.
L’obiettivo è sostenere e ricostruire il benessere psicologico delle vittime della guerra, e in particolare di una fascia vulnerabile della popolazione, e dare testimonianza di solidarietà e vicinanza.
Nessun commento:
Posta un commento