La Milano Design Week 2022 è stata l’occasione per Pollice Illuminazione di presentare la nuova Luxury limited edition. Quattro serie di lampade che rappresentano al suo meglio la filosofia dell’azienda: innovare con un occhio rivolto sempre al suo glorioso passato e seguendo una strada che porta al futuro, in cui le parole chiave sono rigenerazione, comfort e salute.
Sì, perché innanzitutto la ricerca di Pollice ruota intorno al concetto di LIFE CENTRIC LIGHTING, la vita al centro del progetto illuminotecnico, quindi non solo benessere dato dal comfort visivo, ma più propriamente la salute dell’individuo che passa attraverso una corretta illuminazione.
Oggi marco pollice, come suo nonno nella metà del Novecento, ha individuato una particolare finitura Pollice, una nuances pastello con sfumature tra il verde e l’azzurro, un colore che fa stare bene perché ricorda quello del cielo e del mare, e che ora è utilizzato anche nel logo dell’azienda.
Ma non solo, perché una della serie di lampade della Luxury limited edition, è la GP, disegnata da marco pollice facendosi ispirare dai vecchi cataloghi dell’azienda dove compariva una lampada da tavolo proprio in quella finitura e che oggi viene riproposta anche nella versione a sospensione.
È in questo contesto che si inseriscono gli studi condotti da marco pollice sulla riflessione luminosa e sul colore che hanno evidenziato il valore dei materiali che brillano, potenti alleati per il raggiungimento di equilibri di luce circadiana nell'ambiente. La luce dunque è colore e, partendo da questo assunto, è nata la nuova collezione firmata marco pollice che ha deciso di far rivivere prodotti storici di Pollice Illuminazione, in un’ottica di design circolare, attraverso nuove finiture: ottone lucido, ottone satinato, bronzato chiaro, argento, cromo e ovviamente colore Pollice.
Oltre la GP, la Luxury limited edition è composta dai cubi terra, i cilindri e le sfere in differenti dimensioni da parete e a sospensione, tutti realizzati in tiratura 1/100. Una collezione interamente fatta a mano, quasi custom, che utilizza le migliori tecnologie illuminotecniche sul mercato – come la dim to warm - in termini di efficientamento energetico e comfort visivo.
Pollice Illuminazione e la ricerca di marco pollice sposano la semplicità e la potenza del concetto di fare le cose bene, nel rispetto della qualità della vita, avendo cura dei luoghi e delle persone.
Nessun commento:
Posta un commento