Luglio 2022 Ancora grandi riconoscimenti e soddisfazioni per Valdo, il leader del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG conquista numerose medaglie all’ultima edizione dei “Decanter World Wine Awards” (DWWA) e ottimi punteggi al Falstaff Prosecco Trophy 2022. DWWA, considerato il più grande e influente concorso enologico del mondo, con 18.244 vini provenienti da 54 paesi e giudicati da quasi 250 esperti, offre una guida definitiva del dinamico mondo del vino; Falstaff invece, il più autorevole magazine d’Austria dedicato al vino, al cibo e ai viaggi, tra i più importanti a livello mondiale, celebra il Prosecco con questo concorso dedicato alle bollicine più amate italiane apprezzate in tutto il mondo. Valdo ha fatto incetta di riconoscimenti e si è distinto con molte delle sue etichette d’eccellenza, tutte massima espressione della sua qualità superiore.
PREMI FALSTAFF PROSECCO TROPHY 2022
Per la categoria Prosecco Superiore DOCG: • Cuvée di Boj Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: 93 punti, tra i punteggi più alti della competizione • Amor Soli Valdobbiadene Prosecco Superiore Biologico DOCG 2020 Brut: 92 punti • Rive San Pietro di Barbozza Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 2019 Extra Brut: 92 punti • Numero 10 Metodo Classico Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 2019 Brut: 92 punti • Cuvée del Fondatore Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: 91 punti • Marca Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: 90 punti Per la categoria DOC: • Tenuta la Maredana Prosecco Treviso DOC Brut: 92 punti, si conferma sul podio • Etichetta Nera Valdo Prosecco DOC Extra Dry: 91 punti • Valdo Cuvée I Magredi Prosecco DOC Extra Dry: 91 punti • Tenuta la Maredana Prosecco Rosé DOC 2020 Millesimato Brut: 91 punti
MEDAGLIE DWWA • Valdo Cuvée di Boj Brut: medaglia d’argento con 92 punti. • Valdo Cuvée 1926 Extra Dry: medaglia d’argento con 91 punti. Valdo, che da sempre si distingue per i suoi prodotti d’eccellenza, espressione della più raffinata qualità e del suo savoir faire enologico, frutto di una passione per la vigna coniugata all’innovazione, è orgogliosa di questi risultati. Entrambe le giurie hanno riconosciuto e premiato la filosofia dell’azienda: realizzare prosecco e spumanti nel massimo rispetto e tutela dei vigneti e dell’ambiente, attraverso una coltura sempre più attenta, con cura e massimo impegno nella vinificazione. Questo modus operandi e questo forte know how hanno permesso a Valdo di conquistare i mercati internazionali, diffondendo la cultura del Prosecco e del bere italiano nel mondo. Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e spumanti, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento