blogazzurro

blogazzurro

lunedì 3 maggio 2021

TORNA IL “JUNIOR CHEF CAMPUS”: I BAMBINI DI MILANO IMPARANO A CUCINARE PIATTI REGIONALI ITALIANI E A COLTIVARE UN ORTO

 


Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione dell’estate 2020, torna a grande richiesta, il Junior Chef Campus 2021: l’unico dove i ragazzi imparano la geografia culinaria del nostro bellissimo Paese.

 

 
 
Partendo dal territorio e dagli ingredienti, Farm65, - primo e unico Hub Culinario di Milano - propone per i bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni il campus che li intratterrà in cucina dopo la fine della scuola.
 
La prima edizione, nel 2020, aveva registrato un grande successo e il sold-out di tutti i periodi disponibili. Ora il format evolve e acquisisce un focus di approfondimento anche culturale legato alla geografia e alla storia gastronomica dei territori italiani.
 
Dopo un anno di lezioni alternate tra dad e presenza, i nostri ragazzi hanno bisogno di socialità e di sentire di partecipare ad un progetto che valorizzi il loro potenziale. Hanno cucinato da casa, magari aiutando mamma e papà, ma perché non renderli autonomi ora?
 
Il campus prevede un percorso di gastronomia del territorio che valorizza dunque l’origine dei piatti più famosi, raccontando origine e “leggende”, così come gli ingredienti, che possono essere trattati in modo così diverso da nord a sud, da est a ovest.
___________
 
Farm65 è anche socio fondatore ed inserito in Na.pa Milano, il nuovo distretto gastronomico della città, affacciato sul Naviglio Pavese e di cui tanto si sta parlando: una realtà associativa composta da 14 eccellenze legate al mondo enogastronomico, che si alterneranno durante le due settimane per condividere con i ragazzi “chicche” intorno alla propria specialità.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento