Un ampio ventaglio di proposte conviviali e di degustazione studiato per offrire un’esperienza di valore a un pubblico variegato: dai neofiti, agli appassionati, ai veri e propri esperti fino ai professionisti del settore.
Da giovedì 9 a lunedì 13 febbraio in via Tortona 31, Milano.
E’ stato ufficializzato nella bella sede di via Tortona 31 da Daniele Sottile e dai suoi partner Luca Carraro e Sergio Ronchi, con il contributo dell’istrionico giornalista sportivo Marco Cattaneo, il programma della prima edizione di AVVINAMENTI.
33 le cantine protagoniste, 7 le occasioni conviviali per assaggiare i loro vini abbinati alle proposte gastronomiche studiate appositamente dallo chef Davide Turetta: un dinner cocktail inaugurale, 4 cene, 2 brunch. Oltre a questo 12 Masterclass con le etichette più esclusive di alcuni protagonisti dell’enologia italiana, come ARTIMINO, CANTELE, CASTELLO DEL TERRICCIO, FERRARI TRENTO, FIRRIATO, MARISA CUOMO, MONTEMAGNO, PAGNONCELLI FOLCIERI, TENUTE LUNELLI, fino ad una escursione in Champagne con ERARD SALMON e nel mondo del vermouth e degli alcoolici artigianali con THE SPIRITUAL MACHINE.
Infine un grande banco d’assaggio – domenica 12 dedicato al pubblico di appassionati, lunedì 13 riservato ai soli professionisti – per potersi concedere un viaggio degustativo lungo la penisola, assaggiando i tanti vini dei produttori con la possibilità di conoscerli personalmente.
Ma non è tutto: in linea con l’intenzione di fare del vino un medium capace di dialogare con altri mondi e altre esperienze sensoriali, chi parteciperà ad AVVINAMENTI potrà contemporaneamente godere in esclusiva di una coloratissima mostra d’arte grazie alle 24 opere che compongono il ciclo Underground dell’artista newyorkese Frank DENOTA che saranno esposte nei locali di via Tortona per tutta la durata della manifestazione.
“Siamo felici ed emozionati che finalmente si avvicini la data di inizio di AVVINAMENTI, un progetto cui stiamo lavorando da un paio d’anni e che ora finalmente è pronto a sbocciare” – commenta Daniele Sottile – “Contiamo che questa prima edizione, in cui abbiamo davvero messo il cuore oltre a tanto impegno, sia l’inizio di un progetto di ampio respiro che veda sempre protagonisti insieme a noi i produttori di vino italiano di qualità con i quali vogliamo continuare a condividere iniziative speciali e forse un po’ fuori dal consueto, ma a nostro avviso di grande valore aggiunto per promuovere i loro prodotti e territori”.
Tutti i dettagli sulle diverse esperienze in calendario, le modalità di partecipazione e di acquisto dei biglietti sul sito www.avvinamenti.it.
Nessun commento:
Posta un commento