blogazzurro

blogazzurro

lunedì 6 settembre 2021

Piero Percoco (il fotografo autore del celebre canale instagram @therainbow_is_underestimated) , uno dei fotografi italiani più interessanti degli ultimi anni, comincia la sua residenza artistica a Revine Lago con un incontro aperto al pubblico.

 



Un appuntamento che fa parte del programma di SSSCH FESTIVAL - stimolazione della consapevolezza collettiva, il progetto del Comune di Revine Lago, vincitore dell'avviso pubblico Borghi in Festival, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

 

L’incontro si terrà martedì 7 settembre alle ore 20:30 presso il Parco Archeologico del Livelet a Revine Lago. Seguirà un piccolo aperitivo con l’artista.

 

Lo scenario della riva del lago si avventura in una conversazione impossibile con le spiagge baresi: Percoco porta il suo immaginario a Revine Lago insieme alla sua capacità di osservare e raccontare il paesaggio e chi lo abita, giocando con gli stereotipi e le immagini che connotano la promozione delle bellezze turistiche del paese.

 

Commenta Viviana Carlet (project manager dello SSSCH FESTIVAL): “Piero Percoco è stato giurato all’ultima edizione del Lago Film Fest ed è rimasto folgorato dalle atmosfere dei laghi e dei borghi di Revine Lago. Sarà a Revine Lago dal 7 al 10 settembre per una piccola residenza di esplorazione fotografica che vorremmo sfociasse poi in una collezione in edizione limitata di cartoline “Saluti da Revine Lago” firmata dal fotografo. Questo primo incontro aperto alla comunità di Revine Lago ma anche a tutto il pubblico di appassionati e curiosi, vuole essere un momento di racconto del lavoro di Percoco ma anche un’occasione per lui per raccogliere stimoli da parte della comunità locale".

 

Lo SSSCH Festival: stimolazione della consapevolezza collettiva, proseguirà per tutto il mese di settembre e ottobre con un ricco programma di eventi.

 

Il programma completo (in continuo aggiornamento) su www.ssschfestival.com

 

 

Per maggiori informazioni press@lagofest.org

Nessun commento:

Posta un commento