Dal 2 maggio, il Pecorino Romano DOP è protagonista in tv con uno spot che mette che evidenzia l’alta qualità del prodotto e il suo legame con il territorio e la tradizione.
Milano, 3 maggio 2021
“Pecorino Romano DOP: la qualità europea nella sua forma migliore”, questo il claim che accompagna lo spot che evidenzia l’alta qualità del prodotto e il suo legame con il territorio e la tradizione. Lo spot, che è stato realizzato e pianificato da Sopexa Italia in collaborazione la casa di produzione Deneb Media di Milano, andrà in onda sul circuito La 7 per tutto il mese di maggio. Inoltre, è prevista una seconda campagna di diffusione sul circuito Mediaset nel periodo autunnale.
È da poco cominciata la nuova campagna europea di comunicazione per il Pecorino Romano DOP, 3 anni ricchi di attività in Italia e Germania con un obiettivo comune: aumentare la competitività e notorietà dei prodotti a marchio DOP, informare i consumatori sulle caratteristiche del Pecorino Romano DOP e diffondere il suo consumo sui mercati target.
“Il progetto Pekorase Italia-Germania ha conquistato il terzo posto nella classifica delle migliori proposte arrivate numerose da ciascuno dei 27 Paesi dell’Unione. Un risultato importante, di cui siamo orgogliosi e che premia il percorso di innovazione e internazionalizzazione che abbiamo messo in atto”, dice il presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP, Gianni Maoddi. “Il mercato tedesco, con 17mila quintali all’anno, e quello italiano con 100.000, assorbono il 41% della produzione totale di pecorino romano, che quest’anno ha portato sul mercato 285mila quintali. Abbiamo grandi aspettative su questo progetto, attraverso il quale faremo conoscere e apprezzare sempre di più il Pecorino Romano in tutte le sue caratteristiche”.
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di sviluppare questo nuovo progetto insieme al Consorzio” dice Matteo Lefebvre, direttore di Sopexa Italia. “Il Pecorino Romano DOP rappresenta un’eccellenza italiana con una storia lunga secoli che merita di essere comunicata e valorizzata anche oltre i confini, in questo caso con una ambiziosa campagna integrata sul mercato domestico e sul mercato tedesco tramite la nostra rete internazionale.”
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