venerdì 22 novembre 2024

"Pasticceria Macioce, un dolce Natale con i prodotti della tradizione alvitana"

 



Alvito, Natale 2024


Dall’alta artigianalità della Pasticceria Macioce, per le Feste nascono i dolci tipici di Natale della tradizione alvitana, tra cui i Susamelli, i Mostaccioli e, soprattutto, Il Torrone Ducato di Alvito®, a cui si affianca il Panettone artigianale declinato in varie versioni.

La Pasticceria, guidata da Eleonora ed Elisabetta, terza generazione della rinomata famiglia di pasticcieri, è stata inserita nella Guida Golosario 2025 e recentemente premiata da Paolo Massobrio nell’ambito della manifestazione Golosaria 2024 per essere tra le aziende che “incarnano al meglio il tema Territori, Identità, Futuro”.

Sempre Massobrio ha voluto al suo fianco Eleonora Macioce in occasione della Festa del Torrone 2024 di Cremona nello speech dedicato ai torroni del sud.

Il Torrone Ducato di Alvito® è un torrone di delicata pasta reale ricoperta da pregiato cioccolato e sublime cacao aromatico. Le mandorle e il cioccolato si fondono insieme, ognuno senza perdere la propria identità ma mantenendo un perfetto connubio di sapori. Il Torrone Ducato di Alvito® è frutto di una linea di produzione limitata, lavorata e prodotta con la cura che si darebbe a un dolce di lusso da donare a esperti intenditori di pasta di mandorle e cioccolato.

Nel corso degli anni, al primo Torrone Ducato di Alvito® di Pasta Reale Bianca ideato dal capostipite Vittorio Macioce, si sono susseguite ulteriore accattivanti versioni tra cui – solo per citarne alcune -  il Croccantino al Cioccolato, la Pasta Reale Caffè, la Pasta Reale Gianduia, la Pasta Reale Pistacchio, la Pasta Reale al Bergamotto, il Torrone Michele con pasta reale alla Ratafia e infine, ultimo nato nel 2023 da un’idea di Elisabetta Macioce, il Torone Rubino, con pasta reale alla Rosa Damascena  e decorazioni di cioccolata Rubino Callebaut.

Tra le altre prelibatezze del periodo ci sono i Susamelli, dolci natalizi della tradizione povera (prodotti in casa con le materie prime che si avevano a disposizione) il cui impasto, nella versione più raffinata, è costituito da mandorle, farina, farina integrale, miele, aromi naturali e spezie. 

Anche i Mostaccioli ripieni sono tipicamente natalizi, caratterizzati da un interno morbido a base di confetture varie, mandorle, canditi e aromi, il tutto circondato da uno strato di pasta ricca di spezie e ricoperto di cioccolato fondente. 

Il Panettone artigianale della Pasticceria Macioce è frutto di un’attenta selezione delle materie prime e di giorni e giorni di lavorazione con 3 impasti e lievitazione naturale. Il risultato è un panettone dalla pasta soffice, dal sapore delicato e dal profumo inebriante.

·   Panettone Classico

·   Panettone con sola uvetta passa per coloro che non amano i canditi

·   Panettone al cioccolato, con gocce di cioccolato fondente all’interno, glassatura al cioccolato e copertura di codetta

·   Panettone all’Amarena, con amarene intere all’interno e glassatura di cioccolato fondente all’esterno

·   Panettone Mandorlato, panettone classico con uvetta e canditi glassato con mandorle e zucchero

·   Novità 2024 Panettone cioccolato bianco e caramello salato

 La produzione avviene in prossimità delle feste Natalizie per garantire un prodotto fresco e dalle caratteristiche organolettiche ottimali.

 Tutti i prodotti della Pasticceria sono acquistabili in loco oppure sullo shop online https://www.maciocepasticceria.it/shop-2/


Macioce Pasticceria Gelateria
Piazza Umberto I, 31 – 03041 Alvito /FR)
Tel.: 0776-510617 | Whatsapp Servizio Clienti: + 39 339 209 7979
e-mail: 
maciocepasticceria@gmail.com
Website: https://www.maciocepasticceria.it
IG: @maciocepasticceria| FB: @Macioce Pasticceria

Nessun commento:

Posta un commento