SIPO fonda una Newco nella
capitale del Regno Unito per la promozione e la commercializzazione dei
migliori prodotti italiani del Made in Italy sui mercati nord europei, aree del
bacino del Mediterraneo e nei Paesi del Golfo Persico.
Bellaria Igea Marina, 14.07.2022. Nasce dall’ortofrutta e si espande
in tutto il mondo enogastronomico a livello internazionale il business di SIPO,
storica società italiana attiva nel settore ortofrutticolo da tre generazioni:
l’azienda ha annunciato infatti la costituzione a Londra della filiale SIPO
London UK Ltd. L’obiettivo è promuovere e commercializzare le eccellenze alimentari
del Made in Italy e in particolare della tradizione enogastronomica romagnola.
Attualmente
il portfolio delle case rappresentate è costituito dalle aziende Case
Marcosanti di Poggio Torriana
(vini), oleificio Pecci di Morciano di Romagna (olio) e riso Acqua e
Sole di Lumellogno, oltre naturalmente alle specialità di SIPO delle
linee Verdure di Romagna, Sapori del mio Orto (erbe aromatiche, funghi, ortaggi)
e Sipomodoro (pomodori). L’azienda sta effettuando in queste settimane anche
un’intensa attività di scouting per ampliare l’offerta ed è in trattativa
con due importanti brand italiani nel settore del caffè e delle piadine
romagnole.
“Londra
è il cuore degli affari a livello europeo e un importante centro per l’esportazione
a livello mondiale - sottolinea Riccardo Giacomini, Country Manager e
Co-Founder di SIPO London UK. Abbiamo già presenze importanti all’estero in
Paesi come Grecia, Lituania, Francia, Danimarca ed Emirati Arabi. Ora con la
nuova filiale britannica daremo all’azienda anche un profilo internazionale,
per accreditarci come un partner affidabile nelle relazioni commerciali. Oggi
ci confrontiamo in un mercato globale - aggiunge Giacomini - dove riteniamo che
a fare la differenza sia non solo la qualità del prodotto, ma l’affidabilità
commerciale e la continuità dell’offerta”.
Oltre
agli agenti di SIPO Italia già attivi sui mercati esteri, la filiale britannica
sta ampliando la rete di vendita con l’inserimento di nuovi agenti mono e
plurimandatari che avranno il compito di promuovere le vendite dei prodotti nei
canali di vendita della grande distribuzione organizzata, Horeca e distributori
specializzati.
Nessun commento:
Posta un commento