giovedì 10 marzo 2022

"Roma Romantica": vacanze romane per due nel primo hotel di Camplus

 

Un soggiorno nel cuore della capitale, un aperitivo di benvenuto, cioccolatini e una guida dedicata agli innamorati: così Camplus Hotel Roma Centro - il primo hotel aperto dal principale provider italiano di student housing – accoglie le coppie. L’occasione per riposare tra atmosfere smart e di design, risvegliarsi affacciati sul Chiostro di Michelangelo, e poi – approfittando della posizione in pieno centro – perdersi in un dedalo di meraviglie, tra monumenti, parchi, ville ed esperienze emozionanti.
 


Roma, 10 marzo 2022_ Roma è la meta perfetta per gli innamorati: si passeggia a Villa Borghese, si ammira il tramonto dal Gianicolo, si beve un aperitivo a Trastevere, il tutto circondati dalla bellezza eterna della capitale. Camplus Hotel Roma Centro – il primo hotel aperto da Camplus, ha in serbo “Roma Romantica”, una proposta aperta a coppie di ogni genere e orientamento (prezzo a partire da 260 euro per due notti in doppia executive con vista).
 
Gli ospiti soggiorneranno – almeno due notti – in camera o in una suite di design, dall’atmosfera minimal e contemporanea, con terrazzo affacciato su una vista mozzafiato, il Chiostro di Michelangelo, parte delle Terme di Diocleziano, e gusteranno un aperitivo e una bottiglia di vino al bistrot dell’hotel. Come omaggio di benvenuto, inoltre, Camplus Hotel Roma Centro ha preparato dei kit “Romantic Rome”, contenenti speciali dolcetti e golosità al cioccolato e una guida romantica con consigli e suggerimenti personalizzati su tutto ciò che si può fare e vedere in città.
 
Si parte dall’hotel per vivere l’esperienza di una piccola vacanza per due in una città che ovunque offre scorci e panorami unici. Un ideale itinerario romantico non può non prevedere una tappa presso Villa Borghese, dove ammirare la vista dalla terrazza del Pincio e noleggiare una barca a remi per navigare il piccolo laghetto interno, circondato dal giardino e da statue e opere d’arte. Un’altra meta può essere la Basilica di Santa Maria in Cosmedin, vicino al Colosseo la quale ospita l’iconica Bocca della Verità e anche – pare – le reliquie di San Valentino. Non mancano i rituali portafortuna, come bere alla fontanella a due cannelli, detta “degli innamorati”, della famosa Fontana di Trevi, oppure, nel quartiere storico della Garbatella, percorrere la Scalinata degli Innamorati.

 

Camplus
La rete Camplus è il più grande provider di housing per studenti universitari in Italia e propone soluzioni flessibili e differenziate per rispondere a ogni esigenza: collegi universitari di merito, residenze e appartamenti per studenti universitari e young professional o soluzioni per brevi permanenze per turisti, visiting professor e ricercatori.
Camplus nasce nel 2007 dalla partnership tra Fondazione C.E.U.R. (Centro Europeo Università e Ricerca) riconosciuta legalmente nel 1991 dal M.I.U.R. (Ministero dell’Università e della Ricerca) e Fondazione Falciola, nata nel 1995 come player di housing sociale con la mission di favorire attraverso opere, spazi e servizi, una concezione formativa ed educativa dell’abitare. Nel 2017 è avvenuta la fusione delle due Fondazioni che hanno così unito il ricco bagaglio di competenze acquisite in un trentennio di attività.
La rete Camplus si sviluppa dopo anni di progressi, senza aver mai trascurato la propria convinzione di fondo, ovvero che l’accoglienza deve andare oltre l’offerta di spazi confortevoli e funzionali ed essere capace di realizzare un percorso costruito sulla persona per accrescere le sue competenze e far emergere le sue doti migliori. Con queste premesse Camplus è stata in grado di estendere il concept di ospitalità a nuovi modelli abitativi e di creare una vera e propria filosofia di accoglienza capace di coniugare le esigenze dello studente e dello smart traveller.
La rete Camplus, con i suoi tre servizi - College, Apartments e Guest - è oggi presente in 13 città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Ferrara, Palermo, Catania, Parma, Venezia, Padova, Cesena, Pavia e in Spagna a Pamplona e Siviglia, per un totale di 9.000 posti letto



Nessun commento:

Posta un commento