giovedì 4 febbraio 2021

CONFERMATA LA STELLA MICHELIN AL RISTORANTE ITALIANO ORNELLAIA DI ZURIGO

 




Zurigo (CH), 4 Febbraio 2021 – La Guida Michelin ha confermato la prestigiosa Stella al “Ristorante Ornellaia” di Zurigo. Grande riconoscimento quindi per il ristorante aperto dalla celebre tenuta bolgherese nell’aprile del 2018 e capace di guadagnarsi la celebre Stella Michelin nel febbraio 2019, vale a dire dopo soli 10 mesi dall’apertura. Un successo che vale ancor di più se si considera il momento così delicato come quello attuale, dominato dalla pandemia da Covid-19.

Entusiasmo da parte di Giovanni Geddes da Filicaja, Ceo di Ornellaia: “Siamo veramente molto felici di questo bel risultato che dimostra una volta di più l’impegno di Ornellaia nel mettere la qualità al primo posto sia per quanto riguarda i nostri vini sia per quanto concerne il nostro Ristorante. I complimenti però vanno soprattutto allo chef Antonio Colaianni e al suo fantastico team, che hanno saputo mantenere altissimi gli standard del loro lavoro nonostante le difficili circostanze dovute alla crisi da Coronavirus”.

Il “Ristorante Ornellaia” si trova a Zurigo, vicino alla Bahnhofstrasse, in una delle vie più lussuose ed esclusive del mondo, precisamente in Sankt Annagasse 2.

 

RISTORANTE ORNELLAIA

La tenuta vitivinicola di Bolgheri, fondata nel 1981, ha aperto il primo ristorante insieme a Bindella, importatore dalla prima annata e ambasciatore in Svizzera, riconosciuto anche come operatore della ristorazione d’eccellenza. Il Ristorante Ornellaia è un luogo speciale dove il legame tra Bindella e la tenuta continua a rafforzarsi. Le competenze nei campi dell’ospitalità e dei grandi vini saranno messe in mostra, come anche la bellezza mozzafiato dei panorami di Bolgheri, cosicché tutto diventi una espressione di bellezza artistica; tutto questo accanto ad una delle vie più lussuose ed esclusive, la Bahnhofstrasse di Zurigo. Il locale riprende lo spirito audace di Ornellaia mentre la carta dei vini include, oltre a vecchie annate e rare bottiglie provenienti dall’Ornellaia Archivio Storico’, grandi formati finora esclusivamente disponibili in aste internazionali. Il legame tra Bindella e Ornellaia è inoltre confermato dall’inclusione nella carta dei vini di una selezione di vini Vallocaia, la tenuta di proprietà di Bindella.

Dal 2020 il Ristorante è condotto da Antonio Colaianni, nome rinomato in tutta la Svizzera.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento