Da ieri ha preso il via a Milano la ‘Christmas Shopping Experience’ 2019 di MonteNapoleone District. Per
 il decimo anno, si sono accese le luci del grande albero di Natale in 
piazzetta Croce Rossa e le luminarie che, fino al 7 gennaio, daranno 
alle vie del lusso quel tocco speciale che di anno in anno sta 
allineando Milano alle metropoli mondiali. Giochi
 di luci e decori lungo le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, 
Borgospesso, Bagutta e San Pietro all’Orto che si alternano a lampadari 
di luce con sfere di pino e alle decorazioni in via Santo Spirito con 
steli ornati da fiamme di luce e da boule in pino verde ben si 
armonizzano con le caratteristiche di questa antica strada. Per il sesto
 anno, poi, MonteNapoleone District porta le luminarie anche in zona 
Ponte Lambro e, per la prima volta, in piazza Selinunte.
Grazie a MonteNapoleone District,
 che rappresenta oltre centocinquanta Global Luxury Brand, passeggiare 
sotto Natale nel Quadrilatero della moda diventa sempre più un evento 
coinvolgente, che conferma l’impegno dell’associazione nel creare 
contenuti culturali, che rendono lo shopping milanese una esperienza 
unica. 
Milanesi
 e turisti possono ammirare lungo via Montenapoleone la mostra, 
patrocinata dal Comune di Milano, “E lucevan le stelle…", dieci 
riproduzioni delle più belle tavole illustrate tratte dalla graphic 
novel Tosca di Sara Colaone.
 La mostra si inserisce all’interno del palinsesto di Prima Diffusa, 
progetto del Comune di Milano che porta la Prima della Scala del 7 
dicembre in tutta la città quale inno all'opera lirica di Giacomo 
Puccini. L’iniziativa è parte del progetto Opera Atlas curato da Biagio 
Scuderi, direttore artistico dei progetti speciali di Cose Belle d’Italia, società che opera e investe nel mondo dell’arte, della cultura e del lifestyle. 
“Vogliamo
 che anche a Milano si respiri quell’atmosfera speciale che rende le più
 importanti città a livello internazionale, da Londra a Parigi a New 
York, meta dello shopping natalizio” afferma Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District. “Da
 anni lavoriamo con il Comune e gli hotel cinque stelle lusso della 
città per migliorare la percezione di Milano come destinazione turistica
 di alto livello in ogni momento dell’anno. Per la decima ‘Christmas 
Shopping Experience’ abbiamo deciso di animare le vie del Quadrilatero 
con addobbi e iniziative, come la mostra legata alla Prima Diffusa della
 Scala, senza dimenticare la solidarietà. Oltre ad illuminare le vie 
coinvolte dall’associazione, riconfermiamo poi il nostro impegno nella 
valorizzazione delle zone periferiche della città con luminarie dedicate".
Nell’esclusiva
 Suite Verdi del Grand Hotel et de Milan, ieri si è tenuta anche la 
originale conferenza dal titolo “Le buone maniere del Natale” nella 
quale Samuele Briatore, presidente dell’Accademia Italiana Galateo,
 ha offerto un percorso insolito sul bon ton delle feste, tra tradizione
 e convenzione, forma e sostanza, dando preziosi suggerimenti su come 
trasformare un dono nel regalo perfetto e la tavola natalizia nel luogo 
dell’accoglienza.
Alla
 presenza delle autorità cittadine, la Fanfara del III Reggimento 
Carabinieri di Lombardia, ha sfilato lungo via Montenapoleone suonando i
 più bei canti natalizi fino a piazza Croce Rossa dove è stato acceso il
 grande albero di Natale, un Abete Nordmanniana di 15 metri addobbato a 
festa con uno scintillante gioco di luci e un prezioso vaso, realizzato 
con lastre del pregiato marmo Calacatta Vagli® caratterizzato da 
venature dorate, di cui Apuana Lavorati, giovane realtà nel settore lapideo del comprensorio Apuo-Versiliese, possiede l’esclusiva. Progettato da Charmitaliastudio
 di Forte dei Marmi, grazie ad una particolare illuminazione a led, 
offrirà un suggestivo ed emozionante effetto visivo, anche al calar del 
sole.
Nel palinsesto della ‘Christmas Shopping Experience’ di MonteNapoleone District anche l’evento solidale a favore di CBDIN Onlus,
 associazione attiva dal 1930 e da sempre a fianco del Dipartimento di 
Neuroscienze Pediatriche dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di 
Milano. Il ricavato della pesca di beneficenza è stato interamente 
devoluto alla Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta
 per la parziale copertura di un progetto di riabilitazione 
neurocognitiva che la Onlus milanese considera di grande importanza 
nell'ottica del miglioramento della qualità della vita e della degenza 
dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. L'evento si è tenuto in 
occasione del consueto cocktail di Natale al Ristorante Caruso del Grand
 Hotel et de Milan dove è stato allestito un corner con eccellenze 
gastronomiche lombarde, organizzato grazie al supporto tecnico di ERSAF, Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste.
L’attenzione al design, che insieme alla moda rappresenta una delle eccellenze del made in Italy, caratterizza la ‘Christmas Shopping Experience’ 2019. Per tutto il periodo natalizio, grazie alla consolidata collaborazione con Audi,
 partner storico del distretto da sei anni, via Montenapoleone ospiterà 
le più recenti novità della gamma dei quattro anelli. Oltre ad Audi Q3 
Sportback, il primo SUV coupé compatto del Brand, in cui stile e 
funzione si fondono in una perfetta sintesi di bellezza e tecnologia, il
 pubblico potrà scoprire la nuova Audi RS Q3 Sportback, l’inedito SUV 
coupé compatto high performance che, con i suoi 400 CV di potenza, 
coniuga prestazioni eccezionali e fruibilità quotidiana.
Passeggiando lungo la via  si potranno anche ammirare alcune esposizioni che sottolineano il valore estetico del design:
·       a catturare l’attenzione dei passanti, la teca di Acqua Valverde,
 ‘water partner’ di MonteNapoleone District, vedrà, al centro di una 
tavola finemente imbandita, una ruota panoramica insieme a pezzi di 
alcuni prestigiosi marchi dell’art de la table promettendo di stupire 
tutti con un’interpretazione originale del tema del Natale;
·      
 per far sognare grandi e piccini, l’esposizione “White Dream” di 
raffinati oggetti di design realizzati in marmo Statuario da Sa.Ge.Van Marmi,
 specializzata nella produzione di lastre ottenute dai tipici marmi 
bianchi e colorati della Cava Calocara A-102 di Carrara, racconterà, 
come in una favola, l'incontro del bianco del Natale con il bianco del 
marmo.
Il
 periodo natalizio a Milano diventa una esperienza da vivere a tutto 
tondo confermandosi un rito per i milanesi e una sorpresa per quanti 
scelgono di trascorrere qualche giorno in città, grazie anche alla 
partnership con gli hotel 5 stelle lusso del centro che garantiscono ai 
turisti e alla clientela, straniera ma non solo, delle boutique 
l’ospitalità più raffinata. Una proposta che arricchisce il programma 
del Comune di Milano e che rende il capoluogo lombardo meta dello 
shopping più esclusivo anche a Natale.
MonteNapoleone District
MonteNapoleone
 District rappresenta gli oltre centocinquanta Global Luxury Brand 
presenti nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, 
Gesù, Borgospesso, Bagutta e San Pietro all'Orto, valorizzando le 
eccellenze di alcune tra le realtà più importanti al mondo. L'obiettivo è
 di organizzare, pianificare e attuare eventi di varia natura, 
culturali, benefici e commerciali, utili all’incremento e alla 
qualificazione del commercio e dei servizi, sia nell’interesse degli 
associati sia dei loro fruitori. Nel far conoscere le prestigiose vie 
del Quadrilatero della moda, non solo come tempio dello shopping e del 
lifestyle, ma anche come luoghi in cui storia, tradizione, creatività e 
innovazione si fondono, ne accresce la qualità del servizio e 
dell’offerta per consolidare anche il primato di Milano a livello 
internazionale. A tal fine MonteNapoleone District coordina le boutique e
 incoraggia la formazione di un autentico spirito di collaborazione fra 
tutti gli operatori commerciali e turistici delle vie e non solo, 
creando partnership con hotel 5 stelle lusso, ristoranti, tour operator e
 società di servizi. Collabora inoltre con le Istituzioni cittadine, 
regionali e nazionali e lavora a stretto contatto con i media italiani e
 stranieri. Sotto la presidenza, dal 2010, di Guglielmo Miani è stato 
impresso un nuovo impulso che ha accresciuto e consolidato l'immagine 
del distretto quale shopping center di lusso a cielo aperto unico al 
mondo. Tra i benefit introdotti, la MonteNapoleone VIP Lounge, creata 
con la partecipazione di Global Blue - partner con cui è stata creata la
 “Global Blue Suite” spazio di welcome esclusivo e rimborso - Planet, 
Tax Refund e Ferrari Tax Free For You. A disposizione dei clienti delle 
boutique e di quanti siano alla ricerca di esperienze uniche e 
personalizzate e, inclusi nel voucher di accesso, un servizio di 
concierge esclusivo e la possibilità di spedire il bagaglio e i propri 
acquisti verso l'aeroporto di partenza. Grazie ai partner della lounge, i
 turisti extra-UE ricevono assistenza per espletare tutte le formalità 
di tax refund senza stress e code.
Per maggiori informazioni: www.montenapoleonedistrict.it/it

Nessun commento:
Posta un commento