“Il Grillo della Doc Sicilia è un vino che ti sorprende ogni volta”:
è il claim dello spot, realizzato per la tv e il web, dal Consorzio di
tutela vini Doc Sicilia e dedicato ad uno dei principali vitigni
dell’Isola. Girato tra i faraglioni di Scopello e i grattacieli di
Milano, lo spot è in onda sulle reti tv Rai, Mediaset
e Sky, ed è visibile anche sui principali siti internet di
informazione, food & wine e lifestyle. L’obiettivo della campagna è
mettere in risalto le caratteristiche di questo vitigno bianco
autoctono. Lo slogan
“Il Grillo della Doc Sicilia è un vino che ti sorprende ogni volta” vuole
esprimere la grande versatilità di questo vino, capace di racchiudere
in sé un mosaico di sapori e colori che sa sprigionare il meglio della
sua terra d’origine. Lo spot è stato
realizzato dalla “Gitto Battaglia 22” e dalla casa di produzione “The
BigMama”.
“Il Grillo è un vino che sta ottenendo un grande riconoscimento da parte dei consumatori
– racconta Filippo Paladino, vicepresidente del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia. - Nel
2018 sono state prodotte 15 milioni di bottiglie, e nei primi 5 mesi
del 2019 si è già registrata una crescita del 26% di imbottigliato”.
Il
Consorzio di tutela vini Doc Sicilia, forte di una produzione di 80
milioni di bottiglie nel 2018, ha
deciso di rivolgersi per questa campagna promozionale estiva
soprattutto ai new drinkers - un target importante che conta circa 4,1
milioni di consumatori, il 15% dei consumatori totali di vino in Italia -
e agli adulti. Lo spot tv dedicato al Grillo diffuso
in Italia si aggiunge alle attività di marketing ed informazione che il
Consorzio Doc Sicilia organizza in Usa, Cina e Germania, con azioni
rivolte ai principali stakeholder e alla promozione B2C mirata ai
consumatori.
Lo spot sul vino Grillo della Doc Sicilia è in onda da ieri soprattutto nella fascia oraria di prime time
(tra le 19,30 e le 23) e fino al 3 agosto.
Nessun commento:
Posta un commento