Salumi da Re 2025: il grande raduno dell’alta norcineria italiana torna dal 25 al 27 ottobre all’Antica Corte Pallavicina.
Giunto alla sua 12ª edizione, l’evento organizzato da Gambero Rosso e dalla famiglia Spigaroli si conferma l’appuntamento imperdibile per chi ama i salumi d’autore e le eccellenze della tradizione gastronomica italiana.
Tre giorni dedicati al gusto e al sapere, tra degustazioni, convegni, seminari e incontri che mettono al centro la norcineria di qualità e i suoi compagni di piatto e di bicchiere.
Protagoniste saranno alcune delle migliori aziende salumiere italiane, insieme a birrifici artigianali, produttori di distillati, olio, conserve, prodotti da forno e street food, con interessanti ospiti internazionali, dalle acciughe del Mar Cantabrico al jamón ibérico.
Il tutto nella suggestiva cornice dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello, dimora trecentesca affacciata sul Po e custode di autentiche meraviglie: il relais, il ristorante stellato, l’Hosteria del Maiale, il Museo del Culatello e le storiche cantine dove stagionano i salumi più famosi al mondo.
Un appuntamento da vivere con tutti i sensi: una mostra-mercato, una festa, un’esperienza di gusto e di cultura norcina che ogni anno richiama allevatori, salumieri e appassionati da tutta Italia.
Ingresso gratuito.
👉 Ti aspettiamo per celebrare insieme i sapori e i saperi della migliore salumeria italiana!
🎩 Testimonial di questa edizione: Giorgione.
Lunedì 27 ottobre, l’oste in salopette più amato d’Italia sarà presente per conoscere e assaggiare le eccellenze in degustazione… e per abbracciare i propri fan!
📍Salumi da Re | 25/27 ottobre 2025 | Antica Corte Pallavicina
Polesine Zibello (PR), loc. Polesine Parmense, Strada del Palazzo Due Torri 3
Nessun commento:
Posta un commento