Monteverro sarà protagonista enologico della diciannovesima edizione di Capalbio Libri 2025, in programma dal 26 luglio, al 5 agosto presso la Terrazza Capalbio Libri in Piazza dei Pini. La cantina simbolo della Costa d’Argento parteciperà alla serata di oggi 28 luglio, a partire dalle ore 19:00, offrendo una degustazione dei suoi vini più rappresentativi.
Prosegue anche il suo progetto estivo “La Terrazza di Monteverro”, nato dal desiderio di celebrare l’estate con esperienze di convivialità, lentezza e qualità. Il format prevede quattro serate al tramonto tra natura, eleganza e grandi vini, pensate per immergersi nei profumi della macchia mediterranea e nei sapori autentici del territorio. Dopo i primi due appuntamenti (13 giugno e 18 luglio), in agenda c'è il 22 agosto, ultima data in cantina prima dello speciale evento di settembre (data in fase di definizione), per brindare ancora una volta alla bellezza delle colline maremmane che guardano il mare.
Protagonisti assoluti saranno i vini Monteverro in formato magnum – in particolare Vermentino e Verruzzo – accompagnati da raffinati “Monteverro bites”: finger food ispirati al territorio, studiati per esaltare l’eleganza aromatica di ogni calice. “La Terrazza nasce dal desiderio di condividere il nostro modo di vivere il vino: in armonia con la natura, con lentezza e attenzione ai dettagli. È un invito a fermarsi, respirare, godere del paesaggio e della compagnia, con un calice che racconta tutta la verità della nostra terra” – afferma Julia Weber, proprietaria di Monteverro insieme al marito Georg
In arrivo anche la nuova edizione di “Arte & Vino”, visite guidate tra agosto e ottobre che uniscono arte contemporanea e cultura enologica, realizzate in collaborazione con l’Associazione Il Frantoio. A queste si aggiungeranno nuovi format inediti, tra cui esperienze notturne in vigna, per vivere il vino sotto nuove luci – letteralmente.
Un’estate da vivere con il calice in mano e lo sguardo perso tra colline, cultura e tramonti.
www.monteverro.com
IG: @monteverrowines_official
FB: Monteverro
Nessun commento:
Posta un commento