DegustaVigna Apèro – 18luglio, 8 agosto e 22 agosto DegustaVigna Dîner – 2 agosto
Luglio 2025 – La famiglia Grosjean apre le porte della propria azienda per inaugurare DegustaVigna 2025 | Calici di Colori, Sapori di Montagna, una serie di iniziative organizzate in vigna, per vivere e assaporare appieno la bellezza del territorio valdostano.
Alla sua prima edizione, questi eventi sono stati ideati per regalare un’emozione e per poter esprimere in modo autentico e coinvolgente la viticoltura della Valle d’Aosta: tra le vigne, dove ogni sorso racconta il territorio.
Si parte con gli appuntamenti di DegustaVigna Apèro nelle giornate di venerdì 18 luglio, venerdì 8 agosto e venerdì 22 agosto con inizio alle ore 18. Ogni singolo aperitivo prevede una visita guidata in azienda e si prosegue con una camminata tra i filari fino a raggiungere il cru Rovettaz per un momento esclusivo con un calice in mano e la musica che accarezza l’aria. Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi!
Ad agosto, in programma il primo sabato del mese, una serata speciale, immersiva: DegustaVigna Dîner per una cena irripetibile. Sotto le stelle, sempre nel cuore del cru Rovettaz, un momento conviviale in vigna con il catering Le Velò, interprete fedele della raffinata tradizione culinaria valdostana con i vini della famiglia Grosjean.
Emozioni, gusto e autenticità, per vivere la viticoltura valdostana in prima persona dove il vino racconta storie di territorio, identità e passione.
Per info e prenotazioni: https://visita.grosjeanvins.it/it/5c7a8ad726ca365a17e8a91f?lang=it&tag=degustavigna
GROSJEAN La cantina valdostana è una storica realtà enoica che da sempre coniuga storia e tradizione, creatività e innovazione. Prende vita agli inizi degli anni '60 sotto la guida di nonno Dauphin che decide di investire nell'attività vinicola e imbottiglia il proprio Ciliegiolo presentato con successo all’”Exposition des Vins du Val d’Aoste” nel 1968. Negli anni '80 ha inizio un processo di valorizzazione dei vari vigneti di proprietà. Nel 2000 viene inaugurata la nuova cantina e nel 2011 inizia la conversione al biologico. Grosjean Vins è la prima azienda in Valle d'Aosta a compiere questo passo, quasi dieci anni in anticipo sulle altre realtà locali. Il "fattore umano", l’amore per il proprio lavoro e per la propria terra rappresentano gli elementi fondamentali sui cui negli anni si è consolidata l’identità aziendale. Oggi a guidarla è la terza generazione, i giovani Hervé, Didier, Simon e Marco.
|
![]() |
Nessun commento:
Posta un commento