Durante la 42ma edizione della
rassegna Macfrut di Rimini - punto di riferimento a livello nazionale e
internazionale del settore ortofrutticolo - l’azienda ha presentato la nuova
campagna social “SIPO, dal campo alla tavola” con la testimonial Emanuela
Tittocchia.
Bellaria Igea Marina (RN), 16.05.2025. E’ stato un
successo oltre le aspettative quello che ha caratterizzato la partecipazione di
SIPO a Macfrut 2025 al polo fieristico di Rimini. L’azienda italiana -
attiva da oltre 50 anni nel settore degli ortaggi - ha registrato il tutto
esaurito a livello di partecipazione di buyers italiani e stranieri, produttori
agricoli associati, consulenti, collaboratori e operatori della comunicazione.
L’azienda di Bellaria Igea Marina ha colto l’occasione
della partecipazione a Macfrut per presentare al pubblico la nuova campagna di
comunicazione social rivolta al consumatore finale realizzata con la
collaborazione di Emanuela Tittocchia dal titolo “SIPO, dal campo alla
tavola”. L’attrice e conduttrice
televisiva racconterà aneddoti e curiosità sui prodotti SIPO pubblicando i
contenuti sui propri canali social Facebook, Instagram e LinkedIn. Un
palinsesto di 24 filmati - in partenza dal prossimo 27 maggio - che spaziano in
tutte le categorie merceologiche, dai pomodori ai funghi, dai pesti freschi di
verdure agli ortaggi confezionati.
“Con questa collaborazione con la testimonial
d’eccezione Emanuela Tittocchia inauguriamo una nuova strategia di
comunicazione diretta al consumatore finale - spiega Riccardo Giacomini,
SIPO Development Manager. L’obiettivo è avvicinare il pubblico al mondo dei
prodotti freschi raccontando storie di filiera, consigli di consumo e curiosità
sul benessere alimentare. In questo modo vogliamo essere più vicini ai
consumatori e instaurare con loro un filo diretto attraverso l’uso dei social
media”.
“Sono felice e lusingata di collaborare con un’azienda così prestigiosa -
dichiara Emanuela Tittocchia - che mi riporta alle origini quando con i
miei nonni - che erano coltivatori - andavo nei mercati di Torino a vendere
frutta e verdura. Con questa campagna di comunicazione racconteremo la storia
di SIPO e faremo conoscere al pubbico i suoi straordinari prodotti”.
“Con questo cambio di passo nella comunicazione da business to business a
business to consumer vogliamo far crescere la nostra brand awareness, aumentare
le fidelizzazione e coinvolgere maggiormente i consumatori” - aggiunge Massimiliano
Ceccarini, SIPO General Manager.
Durante la fiera SIPO ha inoltre organizzato
in collaborazione con Confagricoltura un convegno sulle verdure ipogee.
Moderato da Gianpaolo
Ferri, esperto del settore ortofrutticolo, hanno partecipato Andrea Tarozzi, Professore
ordinario dell’Università di Bologna, Dipartimento di Scienze per la Qualità
della Vita, Carlo Carli, Presidente
di Confagricoltura di Rimini Forlì Cesena e Anna Parrello, consulente di marketing,
socia fondatrice e consigliera dell’Associazione Nazionale Le Donne
dell'Ortofrutta. Nel dibattito sono state messe in evidenza le caratteristiche
tecniche e nutrizionali delle radici, illustrando nei dettagli alcuni prodotti
commercializzati da SIPO come ravanelli, carote, topinambur, rape rosse e
bianche.
Nessun commento:
Posta un commento