giovedì 7 novembre 2024

Bosca presenta TALKS #1


 

Patrick Tuttofuoco in conversazione con Patrizia Sandretto Re Rebaudengo

per raccontare il connubio tra arte, territorio e cultura in Piemonte

Modera Giorgio Galotti

 

nell’ambito del progetto

PALAZZOIRREALE

a cura di Giorgio Galotti

Responsabile creativo Diana Berti

 

domenica 17 novembre 2024, ore 11.00

INGRESSO GRATUITO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA*:

info@palazzoirreale.com / +39 3356322771
*dati i posti limitati la prenotazione è da ritenersi valida solo dopo aver ricevuto conferma

 

 

PALAZZOIRREALE

Via Luigi Bosca 2, Canelli (AT)
www.palazzoirreale.com

 


Canelli (AT), 7 novembre 2024. Domenica 17 novembre 2024, alle ore 11.00, la sede storica della casa spumantiera Bosca a Canelli, nel cuore del Monferrato, ospita TALKS #1, il primo appuntamento dei TALKS di PALAZZOIRREALE: una conversazione tra l’artista Patrick Tuttofuoco e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e figura di spicco dell’arte contemporanea. L’incontro è parte integrante di PALAZZOIRREALE, il programma di arte contemporanea che Bosca ha inaugurato lo scorso settembre per raccontare, attraverso lo sguardo degli artisti, la ricchezza culturale del Monferrato, di Canelli e delle sue Cattedrali Sotterranee Patrimonio Mondiale dell'Umanità per l’UNESCO.

Patrick Tuttofuoco è l’artista protagonista del primo capitolo di PALAZZOIRREALE, con una mostra monografica che ripercorre gli ultimi vent’anni della sua attività e una nuova opera site-specific, realizzata per il belvedere della sede, che incarna perfettamente il punto d’incontro tra la creatività contemporanea e le radici storiche del territorio.

 

La conversazione, moderata da Giorgio Galotti, racconterà le esperienze di due grandi protagonisti del panorama artistico di oggi e approfondirà il tema della valorizzazione di un territorio attraverso l'arte contemporanea per offrire un primo impulso dell'attività culturale che prenderà forma nel Monferrato. Un momento di approfondimento unico per il pubblico e per la comunità locale capace di evidenziare la volontà di PALAZZOIRREALE di integrarsi con il territorio e promuovere una cultura accessibile e innovativa.

 

L’ingresso al talk è gratuito con prenotazione nominale necessaria scrivendo all'indirizzo info@palazzoirreale.com o telefonando al numero +39 335 6322771.

Dati i posti disponibili limitati, la prenotazione, massimo per due persone, è da ritenersi valida a conferma ricevuta.

Dopo il talk, i partecipanti saranno invitati ad un brindisi presso gli spazi di PALAZZOIRREALE.

 

PALAZZOIRREALE nasce da un’idea di Polina Bosca, con Diana Berti responsabile creativo e Giorgio Galotti curatore, e punta alla valorizzazione del Monferrato creando un forte legame tra un luogo antico, sede storica dell’azienda spumantiera Bosca, ed il panorama artistico contemporaneo.

Il progetto si inserisce all’interno delle celebrazioni per il decimo anniversario del riconoscimento delle Cattedrali Sotterranee Bosca come Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’UNESCO e punta alla costruzione nel tempo di una collezione che diventi parte del patrimonio culturale del Monferrato.

 

Con il patrocinio di Provincia di Asti e Comune di Canelli, PALAZZOIRREALE è realizzato grazie al sostegno di Banca Passadore, main sponsor, Open Care, sponsor tecnico, oltre al supporto di Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato UNESCO ed Ente del turismo Langhe-Monferrato e Roero.

Si ringrazia Federica Schiavo Gallery per la collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento