venerdì 4 ottobre 2024

VINI E MASTERCLASS CON LE DONNE DEL VINO DI LOMBARDIA AL FIANCO DI OIKOS E RETE DI DAPHNE

 


Photo credits: Seljan Salimova


Il 14 ottobre al Monastero di Astino (BG) Le Donne del Vino di Lombardia e AIS Bergamo protagoniste del convegno “Le donne e l’agricoltura come spazio di lavoro e inclusione” organizzato da Oikos e Rete di Daphne con Coldiretti Bergamo e con il patrocinio del Comune di Bergamo
  

Grande attesa per le tre Masterclass con degustazioni guidate a tema, proposte da Le Donne del Vino di Lombardia per sostenere la raccolta fondi di Rete di Daphne per l’istituzione di borse di studio/lavoro, il fulcro del progetto lanciato da Oikos e Rete di Daphne.
Al termine del convegno e del pranzo sarà quindi offerto il palcoscenico alle tre sommelier che guideranno le rispettive degustazioni: un momento culturale e di approfondimento su alcune tematiche care agli appassionati di vino: le bollicine, i vini rossi e le contaminazioni con altri mondi, in questo caso quello della birra.
A guidarle, Camilla Guiggi, delegata Donne del Vino di Lombardia, sommelier e relatrice AIS Lombardia, Michela Cimatoribus, Donna del Vino di Lombardia, sommelier e consigliera nazionale Le Donne della Birra APS e Therése Lönnqvist, Donna del Vino di Lombardia, sommelier e relatrice AIS Como.
Costo delle masterclass: 30€, che saranno devoluti al progetto Oikos-Rete di Daphne
Le Masterclass hanno una durata di circa 75 minuti e sono aperte a tutti previa iscrizione e pagamento della quota di partecipazione.

Inoltre, l’Associazione Le Donne del Vino di Lombardia collabora all’evento con la partecipazione al convegno di diverse associate in qualità di organizzatrici e speaker: Frida Tironi, responsabile commerciale di Oikos, Veronica Massussi, Vice Presidente Associazione Rete di Daphne, Monica Tessarolo, psicologa psicoterapeuta, Therése Lönnqvist, sommelier e relatrice AIS Como.
 
Il supporto dell’Associazione Le Donne del Vino di Lombardia sarà infine visibile durante il buffet che seguirà al convegno, contribuendo all’offerta delle bottiglie di vino abbinate ai cibi a cura di Coldiretti e Scuola Alberghiera di San Pellegrino Terme.
 

 
Contemporaneamente è stata lanciata una campagna di crowdfunding su GoFundMe, dal titolo: ”Le donne e l’agricoltura come spazio di lavoro e inclusione”. L’obiettivo è massimizzare la raccolta fondi per creare borse studio lavoro per donne vittime di violenza psicologica, fisica ed economica. Per info e donazioni: https://gofund.me/253f97b4

Nessun commento:

Posta un commento