Mixology Experience diventa ancora più grande e si evolve, spostandosi
a TuttoFood 2025, l’appuntamento internazionale dedicato al settore agroalimentare, in
programma dal 5 all’8 maggio 2025 presso Fiera Milano Rho, organizzato da Fiere di Parma con
lo staff di Cibus. Una delle principali novità sarà proprio la partnership con Mixology Experience,
evento di riferimento per il mondo del beverage e dei cocktail bar, che porterà a TuttoFood
un’esperienza integrata e innovativa: nelle precedenti edizioni già 450 aziende e più di 18.000
visitatori hanno rafforzato le sinergie che il mondo della mixology è in grado di generare tra il
settore food e quello beverage.
«Il nostro Board ha accolto con entusiasmo il progetto di sviluppare con un partner come Luca
Pirola il segmento Spirits&Mixology nell’ambito Beverage di TuttoFood. E’ un comparto che vede
l’Italia seconda in Europa sia come consumi sia come produzione – dichiara Antonio Cellie, Ceo
di Fiere di Parma –. Con questa operazione possiamo dire che entriamo ufficialmente nell’era di
“TuttoFood … & Beverage” ovvero quello di una manifestazione in grado di offrire ai propri
visitatori professionali – provenienti da tutto il mondo – il meglio dell’offerta internazionale di
cibi e bevande sia in fiera, dal 5 all’ 8 maggio, sia in città, dal 3 all’8 maggio, con la
TuttoFood&Beverage Week. Tutto questo, già dal 2025 con il supporto di Fiere di Colonia ovvero
del leader mondiale nostro partner dal 2015».
Il cuore pulsante del padiglione “Beverage” sarà rappresentato proprio da Mixology
Experience con i suoi contenuti: masterclass, seminari, convegni e concorsi che
coinvolgeranno tutte le categorie merceologiche. Grazie al network del gruppo Bartender.it
verrà ampliata l’offerta per il visitatore che troverà nuovi espositori di tutte le categorie
merceologiche Beverage: dalle bollicine ai distillati, dai liquori alle acque, dalle bevande ai
prodotti specializzati per la miscelazione, dal caffè alla birra e molto altro. Questo contesto offrirà
alle aziende l’opportunità di presentare una gamma completa di prodotti, creando un’esperienza
corporate in grado di contemplare food & beverage all’interno dello stesso stand, dove il
business potrà anche incontrare un tasting esperienziale ed emozionale.
La partnership con il gruppo Bartender.it ed il suo format Mixology Experience non solo
valorizzerà i prodotti ed i loro ingredienti appartenenti tutti al mondo agroalimentare, ma
funzionerà da acceleratore per l’evoluzione di TuttoFood, che dal 2026 potrà
diventare TuttoFood&Beverage, un appuntamento imprescindibile per tutto l’universo retail.
«La presenza di Mixology Experience in TuttoFood rappresenta un’opportunità unica – afferma
Luca Pirola, ideatore del format e fondatore del gruppo Bartender.it–. Con i nostri espositori,
cercavamo un moltiplicatore di contatti e una piattaforma fieristica che attirasse migliaia
di visitatori e in questo caso stiamo parlando di una previsione di più di 80.000 ingressi con
migliaia di buyers nazionali ed internazionali. Già dai primi accordi commerciali la risposta del
mercato è molto positiva, non soltanto per il valore aggiunto dell’evento in sè, ma anche perchè
l’iniziativa arriva nei tempi maturi di un mercato che ha definitivamente riconosciuto
l’importanza dell’integrazione tra il beverage, la miscelazione ed il food, offrendo così ai
visitatori un’esperienza a 360 gradi. Siamo fieri di questa partnership che riconosce la
qualità assoluta e la leadership nazionale dei format di Bartender.it e che finalmente consentirà
alle aziende di presentarsi all’interno di un matching virtuoso».– continua Luca Pirola, Ceo del
gruppo TheBar –. «Quando nell’ottobre 2018 è nata ed è stata presentata l’idea di Mixology
Experience alle aziende la visione era chiara: le guglie del duomo stilizzate sulla “MI” avrebbero
portato a testimoniare che la città di Milano e la sua spiccata connotazione business con
l’integrazione dai migliori servizi per l’ospitalità, sarebbe stata il centro ed il futuro di un evento
come questo».
Non mancherà infatti la TuttoFood Week, un super calendario di eventi ed appuntamenti che
verrà organizzato direttamente da TuttoFood, e dove la Mixology Week, altro format
by Bartender.it, consoliderà in tutta la città di Milano l’incontro tra cibo e cocktail anche in
contesti più informali, in sedi diverse e direttamente nei più importanti cocktail bar, rooftop,
hotel e ristoranti. Una città a totale disposizione delle aziende per farsi vedere, conoscere ed
“assaggiare” non solo dai tantissimi addetti al settore ma anche dal grande pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento