martedì 22 ottobre 2024

MIXOLOGY EXPERIENCE CUORE PULSANTE DEL PADIGLIONE “BEVERAGE” IN TUTTOFOOD 2025 LUCA PIROLA: “RICONOSCIUTA LA QUALITA’ DEL NOSTRO FORMAT, ORA PIU’ OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE NEL MERCATO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE"

 


Mixology Experience diventa ancora più grande e si evolve, spostandosi

a TuttoFood 2025, l’appuntamento internazionale dedicato al settore agroalimentare, in

programma dal 5 all’8 maggio 2025 presso Fiera Milano Rho, organizzato da Fiere di Parma con

lo staff di Cibus. Una delle principali novità sarà proprio la partnership con Mixology Experience,

evento di riferimento per il mondo del beverage e dei cocktail bar, che porterà a TuttoFood

un’esperienza integrata e innovativa: nelle precedenti edizioni già 450 aziende e più di 18.000

visitatori hanno rafforzato le sinergie che il mondo della mixology è in grado di generare tra il

settore food e quello beverage.

«Il nostro Board ha accolto con entusiasmo il progetto di sviluppare con un partner come Luca

Pirola il segmento Spirits&Mixology nell’ambito Beverage di TuttoFood. E’ un comparto che vede

l’Italia seconda in Europa sia come consumi sia come produzione – dichiara Antonio Cellie, Ceo

di Fiere di Parma –. Con questa operazione possiamo dire che entriamo ufficialmente nell’era di

“TuttoFood … & Beverage” ovvero quello di una manifestazione in grado di offrire ai propri

visitatori professionali – provenienti da tutto il mondo – il meglio dell’offerta internazionale di

cibi e bevande sia in fiera, dal 5 all’ 8 maggio, sia in città, dal 3 all’8 maggio, con la

TuttoFood&Beverage Week. Tutto questo, già dal 2025 con il supporto di Fiere di Colonia ovvero

del leader mondiale nostro partner dal 2015».

Il cuore pulsante del padiglione “Beverage” sarà rappresentato proprio da Mixology

Experience con i suoi contenuti: masterclass, seminari, convegni e concorsi che

coinvolgeranno tutte le categorie merceologiche. Grazie al network del gruppo Bartender.it

verrà ampliata l’offerta per il visitatore che troverà nuovi espositori di tutte le categorie

merceologiche Beverage: dalle bollicine ai distillati, dai liquori alle acque, dalle bevande ai

prodotti specializzati per la miscelazione, dal caffè alla birra e molto altro. Questo contesto offrirà

alle aziende l’opportunità di presentare una gamma completa di prodotti, creando un’esperienza

corporate in grado di contemplare food & beverage all’interno dello stesso stand, dove il

business potrà anche incontrare un tasting esperienziale ed emozionale.

La partnership con il gruppo Bartender.it ed il suo format Mixology Experience non solo

valorizzerà i prodotti ed i loro ingredienti appartenenti tutti al mondo agroalimentare, ma

funzionerà da acceleratore per l’evoluzione di TuttoFood, che dal 2026 potrà

diventare TuttoFood&Beverage, un appuntamento imprescindibile per tutto l’universo retail.

«La presenza di Mixology Experience in TuttoFood rappresenta un’opportunità unica – afferma

Luca Pirola, ideatore del format e fondatore del gruppo Bartender.it–. Con i nostri espositori,

cercavamo un moltiplicatore di contatti e una piattaforma fieristica che attirasse migliaia

di visitatori e in questo caso stiamo parlando di una previsione di più di 80.000 ingressi con

migliaia di buyers nazionali ed internazionali. Già dai primi accordi commerciali la risposta del

mercato è molto positiva, non soltanto per il valore aggiunto dell’evento in sè, ma anche perchè

l’iniziativa arriva nei tempi maturi di un mercato che ha definitivamente riconosciuto

l’importanza dell’integrazione tra il beverage, la miscelazione ed il food, offrendo così ai

visitatori un’esperienza a 360 gradi. Siamo fieri di questa partnership che riconosce la

qualità assoluta e la leadership nazionale dei format di Bartender.it e che finalmente consentirà

alle aziende di presentarsi all’interno di un matching virtuoso».– continua Luca Pirola, Ceo del

gruppo TheBar –. «Quando nell’ottobre 2018 è nata ed è stata presentata l’idea di Mixology

Experience alle aziende la visione era chiara: le guglie del duomo stilizzate sulla “MI” avrebbero

portato a testimoniare che la città di Milano e la sua spiccata connotazione business con

l’integrazione dai migliori servizi per l’ospitalità, sarebbe stata il centro ed il futuro di un evento

come questo».

Non mancherà infatti la TuttoFood Week, un super calendario di eventi ed appuntamenti che

verrà organizzato direttamente da TuttoFood, e dove la Mixology Week, altro format

by Bartender.it, consoliderà in tutta la città di Milano l’incontro tra cibo e cocktail anche in

contesti più informali, in sedi diverse e direttamente nei più importanti cocktail bar, rooftop,

hotel e ristoranti. Una città a totale disposizione delle aziende per farsi vedere, conoscere ed

“assaggiare” non solo dai tantissimi addetti al settore ma anche dal grande pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento