Annunciato oggi il programma di "Luci su Revine" il primo festival del territorio interamente dedicato alla luce che illuminerà per due giorni il suggestivo borgo in pietra di Revine di Revine Lago. Nato da un'intuizione dell'artista locale Filwood Filosophy (aka Filippo Meneguz) e creato e sviluppato dal team di Piattaforma Lago in collaborazione con Pro Loco di Revine Lago, il patrocinio del comune di Revine Lago e il supporto dell'azienda locale Metalmont - "Luci su Revine" vuole essere un nuovo strumento di rilettura, racconto e valorizzazione del territorio . Venerdì 11 e sabato 12 ottobre si accenderanno nel borgo più di 15 installazioni luminose accompagnate da concerti, performance e laboratori per i più piccoli.
Commenta Viviana Carlet (direttrice e fondatrice con Carlo Migotto di Piattaforma Lago): "Quando Filwood ci ha proposto di creare un evento dedicato interamente alla luce in tutte le sue declinazioni abbiamo pensato immediatamente al borgo di Revine (frazione di Revine Lago), scenografia perfetta per un progetto come questo e abbiamo deciso di costruire attorno a questa idea un nuovo festival".
Continua Carlo Migotto: "Questa prima edizione vuole essere un prototipo che stiamo producendo con le poche risorse che abbiamo e il grandissimo impegno della Pro Loco e della comunità di Revine Lago. Ci auguriamo che l'amministrazione locale possa recepire l'enorme potenziale che ha questo evento e diventarne il principale promotore per il 2025".
Conclude Viviana Carlet: "Per noi è una nuova avventura ma che si inserisce in un percorso molto più ampio iniziato con il Lago Film Fest nel 2004 per poi diventare Piattaforma Lago. Venti anni di esperienza con declinazioni diverse ma un unico obiettivo: portare LUCE SU REVINE LAGO!
DETTAGLI E PROGRAMMA
In questa magica occasione, vi invitiamo a esplorare il mondo affascinante della luce in tutte le sue sfumature. Un festival unico dedicato a celebrare la luce come fonte di ispirazione, creatività e meraviglia.
Spettacolo di Fuoco di "Collettivo Indipendente". Programma e mappa su lucisurevine.com
La rassegna si inserisce nel più ampio contesto di REVINE LAGO 2024 – CAPITALE EUROPEA DEL CINEMA INDIPENDENTE, ideata da PIATTAFORMA LAGO, un progetto ambizioso che mira a promuovere e valorizzare il cinema indipendente attraverso eventi e iniziative culturali.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a info@piattaformalago.org. |
Nessun commento:
Posta un commento