Rum & Tapas nella Terrazza con il bartender Andrea Pomo e un doppio appuntamento nel ristorante con gli chef David Fiordigiglio e Accursio Craparo, ospiti di Alessandro Breda
Vent’anni di stella Michelin e una struttura che si reinventa: Gellivs, rinomato ristorante di Oderzo (Treviso), per celebrare il suo importante anniversario apre le porte a incontri e contaminazioni, annunciando gli eventi in calendario per l’autunno. Le date da segnare in agenda sono: giovedì 19 settembre in Terrazza Gellivs con il primo appuntamento tra cocktail e tapas di Explore Gellivs, venerdì 11 ottobre e giovedì 7 novembre con Rincontri, le cene a quattro mani in cui lo chef Alessandro Breda ospita grandi nomi del panorama culinario italiano.
Agli appuntamenti in programma si aggiungeranno nei prossimi mesi molti altri eventi che racconteranno la nuova anima di Gellivs: un luogo contemporaneo, poliedrico, suddiviso in tre aree principali. Con vista sulla Piazza Grande di Oderzo, la Terrazza Gellivs è dinamica, fresca e conviviale, un locale dove assaporare aperitivi, cocktail d’autore e piatti sfiziosi. Spazio Gellivs è invece un ambiente multifunzionale, ideale per programmare esperienze e appuntamenti speciali, organizzati con cura sartoriale. Infine il ristorante sorge in un castello medievale ed ex carcere, arricchito dagli antichi reperti di un’abitazione patrizio-romana. Qui la storia si fonde con l’architettura contemporanea, un sito archeologico diventa dimora dell’eccellenza culinaria trevigiana.
Proprio nella nuova terrazza, giovedì 19 settembre dalle ore 19.00 alle 23.00, i miscelati a base di rum realizzati dal resident barman Lucas Kelm e da Andrea Pomo, brand ambassador di Santa Teresa 1796, saranno i protagonisti della serata assieme alle quattro creazioni elaborate dalla brigata del ristorante Gellivs. Un appuntamento aperto a tutti, che vuole avvicinare gli amanti degli spirits e della cucina gourmet ad abbinamenti innovativi, fuori dagli schemi ed estremamente deliziosi.
A ottobre torna invece Rincontri, la serie di appuntamenti ideata dal padrone di casa Alessandro Breda e iniziata lo scorso 6 marzo con Terry Giacomello, chef del Ristorante Nin* di Brenzone sul Garda (Verona). L’ospite d’eccezione di venerdì 11 ottobre sarà il giovane talento David Fiordigiglio. Nato nel bergamasco con origini napoletane, lo chef emergente vanta nel suo percorso collaborazioni in ristoranti pluristellati – come Da Vittorio, Joia ed Enrico Bartolini al Mudec in Italia e DiverXO in Spagna – e partecipazioni in importanti trasmissioni televisive dove con il suo sorriso trasmette la sua grande passione per il mondo della cucina. Giovedì 7 novembre, invece, Gellivs ospiterà “il cuoco delle due Sicilie” Accursio Craparo: lo chef stellato nel suo ristorante di Modica (Ragusa) propone un’esperienza culinaria che unisce la Trinacria dell’est a quella dell’ovest attraverso le ricchezze della natura, di mare e di terra. In entrambi gli incontri a quattro mani verrà presentato ai commensali un menu da sei portate, in cui i piatti di Alessandro Breda troveranno la giusta sinergia con quelli degli chef ospiti, che di volta in volta porteranno la loro esperienza, il loro territorio e le loro tradizioni gastronomiche.
Per informazioni, prenotazioni e costi scrivere a info@gellivs.it o contattare il numero 0422 713577.
Nessun commento:
Posta un commento