Si terrà il 19 aprile 2024 alle 20:30, presso l'Auditorium delle scuole elementari di Santa Maria in via Celle, 9, Revine Lago la proiezione di Domani, documentario del 2015 che rappresenta un viaggio alla ricerca di possibili soluzioni per le problematiche ambientali.
L’evento è organizzato da Piattaforma Lago e Pro Loco di Revine Lago con il patrocinio dell’amministrazione comunale, e si inserisce all’interno della attività di Revine Lago 2024 – Capitale Europea del Cinema Indipendente.
Questa proiezione rappresenta il secondo appuntamento della Rassegna Riflessi di primavera – Tra cinema e ambiente, la quale prevede altre proiezioni tra aprile e maggio sempre a Revine Lago. I prossimi eventi infatti saranno: sabato 27 aprile con WALL-E; sabato 4 e domenica 5 maggio, con L’orto del mondo e Armando Dal Col – L’arte del bonsai; infine Tara venerdì 17 maggio..
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Riflessi di Primavera: Tra cinema e ambiente è una rassegna cinematografica che invita tutti ad esplorare il connubio tra la settima arte e la natura, dimostrando come il cinema possa diventare uno strumento potente nella promozione della consapevolezza ambientale. Questo viaggio attraverso il grande schermo si propone di sensibilizzare il pubblico su temi cruciali, offrendo storie avvincenti che esplorano la bellezza della natura e stimolano la riflessione su sfide ambientali attuali..
Domani
film documentario di Cyril Dion e Mélanie Laurent
Francia, 2015, 118’
Trama:
Con il mondo in crisi a causa del crollo degli ecosistemi, i protagonisti si imbarcano in un viaggio attraverso il globo alla ricerca disperata di una soluzione per salvare non solo i loro figli, ma anche il futuro delle generazioni successive. Determinati e coraggiosi, affronteranno sfide e pericoli in un'epica ricerca per trovare una speranza in un mondo sull'orlo dell'abisso.
INFORMAZIONI
Evento ad ingresso gratuito
Per prenotazioni scrivere a info@lagofest.org
Maggiori informazioni qui
revinelago2024.eu
piattaformalago.org
IL PROGETTO LAGO MUSIC RESIDENCY SI INSERISCE ALL'INTERNO DELL'INIZIATIVA REVINE LAGO 2024 – CAPITALE EUROPEA DEL CINEMA INDIPENDENTE IDEATA E REALIZZATA DA PIATTAFORMA LAGO.
Trovi maggiori informazioni sul progetto qui.
Nessun commento:
Posta un commento