Domenica 14 aprile la
storica azienda dolciaria torinese lancia il primo spot che vedrà il suo
esordio sulle TV nazionali
Collegno (Torino), 11
aprile 2024 – A pochi giorni dal taglio del nastro
del cantiere di quella che nell’autunno 2025 diventerà la nuova "Fabbrica
della Felicità", Leone 1857 presenta il suo primo spot pubblicitario, in onda dalle 21.00 di domenica 14 aprile
in esclusiva contemporaneamente su tutti i canali Mediaset per la prima
settimana.
La campagna di
comunicazione “La Fabbrica della Felicità” si articolerà su tutti i canali: TV
nazionale, TV locale, Piattaforme TV, Affissioni, DOOH, Video digitali, Canali
social e comunicazione nei punti vendita in maniera continuativa diffondendo lo
spot in diversi formati, rispettivamente da 60, 30 e 15 secondi. Un passo importante, frutto del
desiderio di raggiungere il grande
pubblico che potrà “vivere un viaggio” attraverso il fantastico mondo di Leone
1857, nell’attesa di realizzare il sogno di visitare il nuovo stabilimento,
toccando con mano i prodotti di questa eccellenza italiana.
Inebrianti
profumi, brillanti colori e dolci sapori delle pastiglie più conosciute al
mondo: lo spot catapulta gli
spettatori nel vivo della produzione. Qui, la “Mastra Caramellaia” – riconoscibile dalla sua maestria, attitudine e precisione -
con «squisita cura»
seleziona i migliori ingredienti naturali, per realizzare un prodotto
che dal 1857 non ha mai smesso di stupire il pubblico, insieme a uno staff di appassionati Esperti
Confettieri. Al suo fianco il “Tipografo”,
impegnato nella realizzazione
delle celebri confezioni Leone «meravigliosamente deliziose». Il momento topico
dello spot arriva quando l’esplosione di felicità viene innescata da un giovane
Esperto Caramellaio che, tirando una leva sul tetto della fabbrica Leone, fa
esplodere le pastiglie che raggiungono ogni angolo del mondo: da un piccolo
borgo italiano a metropoli lontane come Tokyo e New York.
«Leone è la Fabbrica
della Felicità da quasi 170 anni» spiega Mario De Luca, Marketing Director dell’azienda torinese. «Con il nuovo spot vogliamo raggiungere un
pubblico sempre più vasto e diffondere la filosofia del Brand: un inno alla
bontà e alla gioia di vivere, un’esplosione di allegria e squisitezza tutte
italiane, in grado di viaggiare per il mondo e far vivere a chiunque – e
ovunque – dei momenti di pura spensieratezza. I nostri prodotti sono unici
perché realizzati da una squadra che lavora in perfetta armonia per rendere le
iconiche pastiglie il linguaggio universale della felicità».
La continua ricerca di innovazione e originalità
dell’azienda si riflette anche nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia
scelte per la produzione dello spot, realizzato da un team di professionisti
italiani. Quello di Leone è infatti il primo nel nostro paese a essere
realizzato mediante la “Unreal
production”, la nuova frontiera creativa nella produzione cinematografica.
Questa tecnica permette di girare scene in ambienti diversi pur rimanendo nello
stesso studio grazie al disegno in 3D delle scenografie e all’integrazione in
camera mediante live action, consentendo la pre-visualizzazione del risultato
finale oltre ad un agevole e tempestivo perfezionamento della sceneggiatura.
Nessun commento:
Posta un commento