Si apre un nuovo capitolo nella storia di Artisti Del Vegetariano , il celebre format gastronomico specializzato in cucina vegetariana e vegana . Con l'acquisizione di una quota di maggioranza da parte di Fedegroup, il marchio intraprende un'avventura culinaria ancor più ambiziosa con il lancio del suo nuovo menu , ora disponibile.
Guidati dalla visione di offrire piatti raffinati e sostenibili , Artisti Del Vegetariano ha stretto una collaborazione con lo chef stellato Paolo Gramaglia , il cui talento e la cui esperienza sono stati fondamentali per la creazione di un menu basato su criteri di stagionalità e riduzione degli sprechi.
"La storia ci insegna che la maggior parte dei piatti italiani ha origini contadine con ingredienti vegetali alla base dell’alimentazione, ed è entusiasmante essere parte del cambiamento alimentare che viviamo oggi attraverso le cucine di Artisti Del Vegetariano" commenta lo chef Gramaglia.
"La nostra missione è trasformare il pasto in un'esperienza gastronomica , ricca di storie , tradizioni, colori e sapori. Vogliamo lasciare ai nostri ospiti un ‘gustoso ricordo di verdi vibrazioni"
Il nuovo menu, concepito con cura e passione, offre una vasta gamma di piatti che esaltano la bellezza e la versatilita degli degli ingredienti vegetali .
Tra le prelibatezze che che conquisteranno la clientelala di Artisti Del Vegetarianodi, troviamo l’l’insalata russa in versione vegana e un mix di farro e orzo arricchito da bacche di Goji, mirtilli rossimi e germogli di pisello, condito con una salsa citronette.
Dal sud Italia arrivano poi la caponata di melanzane, gli arancini vegetariani e il gateau di patate con cuore di bieta, che riportano al gusto autentico del Mediterraneo.
Insieme, alcune opzioni etniche come l’hummus , disponibile in versione classica, di fagioli o con pomodori secchi, e il cous cous in verde.
Tra i dolci, di cui molti vegani, si trovano una a torta di carote perfetta per colazione o merenda, insieme a praline al al cioccolato, tiramisù e e cheesecake ai frutti di bosco per terminare golosamente un pasto salutare.
Parallelamente a questo rinnovamento gastronomico, Artisti Del Vegetariano ha ha aperto le porte di un nuovo punto vendita a Milano, nell’elegante quartiere Wagner.
L'inaugurazione, che si è tenuta la sera del che si e tenuta la sera del 14 marzo 2024 in in Piazza Wagner 13 , è stata la giusta occasione per celebrare l'inizio di questo nuovo capitolo e insieme gustare in anteprima le coloratissime creazioni culinarie.
Tutti i punti vendita di Artisti Del Vegetariano:
Milano, Piazza Wagner 13
Milano, Via Spallanzani 6
Milano, Via Ponte Vetero 15
Milano, Corso Magenta 2
Padova, Sotto il Salone 52
Nessun commento:
Posta un commento