Sono “Negroni 1605” e
“Milano-Modena” i due “ready to drink” firmati
dalla più antica casa
produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo
in partnership con la
start-up di premium cocktail pronti da degustare
Modena, 28 febbraio 2024
- Acetaia Giusti - l’azienda che dal 1605 porta l’eccellenza dell’Aceto
Balsamico di Modena in giro per il mondo - prosegue il suo percorso all’insegna
delle contaminazioni nel settore della mixology, presentando una nuova
partnership con NIO Cocktails, brand che nasce con l’obiettivo di rivoluzionare
la cultura dei cocktail e, in particolare, le abitudini di consumo del grande
pubblico grazie ai suoi premium drink “pronti da bere”. I due cocktail proposti,
“Negroni 1605” e “Milano-Modena”, sono la rivisitazione firmata Giusti dei
grandi classici a base Vermouth, le cui ricette sono state curate da Patrick
Pistolesi, master mixologist italiano, considerato tra i primi 50 bartender al
mondo da World’s 50 Best Bars e parte del team di NIO Cocktails. Le due realtà
sono infatti accomunate dalla volontà di valorizzare e raccontare l’alta
qualità degli ingredienti e dell’artigianalità Made in Italy.
A
rendere speciali il “Negroni 1605” e il “Milano-Modena” sono le note agrodolci
conferite dal Vermouth Giusti: una speciale riserva ottenuta da vini italiani
rossi e bianchi - tra cui il Lambrusco -, aromatizzati con oltre 19 botaniche,
addolciti con una parte di saba - il mosto d’uva cotto - e lasciati maturare lentamente
in antiche botti parte del patrimonio della famiglia Giusti. Un gusto rotondo e
morbido al palato è inoltre conferito dall’aggiunta all’interno delle due
miscele del 5 Medaglie d’oro Giusti, un Balsamico che conferisce un sapore
ricco, con note di prugne, ciliegie nere e una dolce speziatura, grazie ai
legni in cui viene affinato. ll risultato sono due cocktail amabili, adatti
come aperitivo o dopocena.
“Questa importante collaborazione nasce dalla
volontà di raccontare la versatilità
del Balsamico non solo in cucina, ma anche nel mondo della mixology”,
afferma Claudio Stefani, CEO di Acetaia Giusti. “Grazie a NIO Cocktails, che presenta un prodotto con ingredienti di
qualità, pronto, da agitare, strappare e versare nel proprio bicchiere, abbiamo
la possibilità di presentare la nostra visione di drink a un pubblico sempre
più ampio. Parallelamente al nostro core business legato alla produzione di
Balsamico di Modena, ci impegniamo infatti a rinnovarci continuamente, dando
vita a collaborazioni con professionisti del gusto capaci di realizzare prodotti in grado di
racchiudere e riproporre tutti i sentori di un’acetaia”.
NIO
Cocktails nasce dall'idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin con
l’obiettivo di offrire la migliore drink experience fuori dai bar, proponendo
cocktail pronti da bere e pre-mixati con distillati e ingredienti attentamente
selezionati. I drink firmati NIO Cocktails - acronimo di Needs-Ice-Only - si
basano infatti sulla semplicità del “versare” il proprio cocktail nel bicchiere
per poi degustarlo ovunque si desideri.
“La partnership con Acetaia Giusti
rappresenta un’ulteriore evoluzione del brand” affermano
Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, Co-Founder di NIO Cocktails. “Siamo alla costante ricerca di nuove idee
per soddisfare un cliente sempre più attento a ciò che consuma, con la volontà
di offrire, ai lovers e a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al
nostro prodotto, una migliore esperienza di mixology a portata di ghiaccio.
Siamo convinti che la ricetta a base di Balsamico consoliderà ulteriormente la
nostra immagine e porterà un valore aggiunto all’offerta di NIO Cocktails in
Italia”.
“Negroni
1605” e “Milano-Modena” sono acquistabili sull’e-commerce di Acetaia Giusti (www.giusti.com),
all’interno delle Boutique del brand - a Milano, Modena e Bologna - e sul sito
di NIO Cocktails (nio-cocktails.com).
Nessun commento:
Posta un commento