giovedì 11 gennaio 2024

Il 2024 si apre con importanti novità: siamo lieti di annunciare l’inizio della collaborazione con tre realtà simbolo dell’eccellenza enogastronomica

 

Storica azienda nota per essere la più antica casa produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo, dal 1605, Acetaia Giusti ha visto 17 generazioni tramandarsi la cultura e la passione necessarie a creare un Aceto Balsamico di grande qualità. Tra i prodotti più rappresentativi dell’azienda ci sono i cinque Balsamici di Modena IGP parte della Collezione Storica, i Grandi Invecchiati, tra cui spicca l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP prodotto unicamente con mosto d'uva cotto e invecchiato con l’antico sistema dei “Rincalzi e Travasi”, e le nuove linee collaterali, tra cui figurano le Perle di Aceto Balsamico, i Cioccolatini, il Panettone, la Colomba e il Vermouth Giusti.

La storia di Allegrini è strettamente legata a quella della Valpolicella Classica, di cui è protagonista dal 1854. L’azienda rivoluziona negli anni il processo di vinificazione, ponendo grande enfasi sulla qualità anziché sulla quantità, e introduce innovazioni nel settore enologico, ponendo le basi per la rinascita della Valpolicella e delineando l’inconfondibile stile “Allegrini”, riconosciuto a livello internazionale. L’attuale governance aziendale è composta dai fratelli FrancescoGiovanni e Matteo che, a fianco della cugina Silvia, proseguono con passione il lavoro iniziato prima dal nonno Giovanni e poi dai rispettivi padri Franco e Walter. 
MASOTTINA è un'azienda vitivinicola veneta specializzata nella produzione di spumanti, in particolare di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. La sua storia affonda le radici nei 5 ettari di vigneto acquisiti nel 1946 da Epifanio Dal Bianco. Oggi i vini di Masottina sono il frutto di quasi trecento ettari che si stendono dalle colline di Conegliano Valdobbiadene, patrimonio UNESCO, alle terre veneziane. È proprio sulle colline di Ogliano che Masottina esprime al meglio la propria filosofia produttiva e qualitativa, grazie ai cru - R.D.O. Ponente e R.D.O. Levante - che incarnano un terroir unico. Riconosciuti da Wine Spectator, essi hanno portato le Rive di Ogliano per la prima volta nella famosa TOP 100 dei vini più importanti del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento