giovedì 23 novembre 2023

MAESTRI DI BIODIVERSITÀ

 


SUTTOWINE si aggiudica l’opera “RIVE EROICHE” di Matteo Dal Santo, il cui ricavato sarà destinato a un progetto sociale dedicato ai più giovani

Nei giorni scorsi si è tenuta l’asta e la consegna del dipinto “RIVE EROICHE” di Matteo Dal Santo, un Olio Alchidico su tavola a gesso che ritrae le Colline Eroiche di Rolle, nel trevigiano, realizzato in estemporanea durante le riprese del video sulla vendemmia dell’influencer Nicola Canal. Ad aggiudicarsi l’opera è stata la famiglia Sutto, proprietaria di SUTTOWINE e di Batìso, azienda del Prosecco Superiore DOCG, che recentemente ha aperto una propria sede a Col San Martino, dove verrà esposta l’opera.

Il ricavato ottenuto dalla vendita del quadro sarà interamente investito nella realizzazione di un progetto didattico in collaborazione con una Scuola Primaria della zona, scelta attraverso un contest, che avrà la finalità di valorizzare la biodiversità del territorio.

«Per noi è importantissimo creare dei legami stretti con il territorio e valorizzarlo con attività concrete.  – Sottolineano i fratelli Sutto – Prendere parte a questo progetto che ha finalità didattiche consente di trasmettere ai più piccoli il significato di biodiversità, del valore paesaggistico e della tutela della natura».

Il quadro, i cui colori brillanti rappresentano le Colline UNESCO, patria del Prosecco Superiore DOCG, ricamate dai vigneti e dalla natura verdissima, sarà custodito presso il wine shop di Col San Martino, aperto questa estate dalla famiglia Sutto in uno dei più bei siti della Denominazione.

Informazioni:

Batíso – Via Arcol, 2 – Valdobbiadene (TV)

SUTTOWINE Col San Martino – Via Scandolera, 72 – Col San Martino (TV) - tel. 0438 145 1289

www.suttowine.it

Nessun commento:

Posta un commento