L’appuntamento si conferma a Milano, ma l’edizione 2024 si sposta a Le Village by CA a Milano, (Corso di Porta Romana, 61), e si preparare a raccontare il prossimo futuro del mondo del vino. Il titolo della quarta edizione sarà “Intelligenza artificiale e Direct to consumer – Riflessioni tra pratiche consolidate e nuovi strumenti per la sostenibilità del settore vino e la valorizzazione delle innovazioni”, e darà modo a cantine e professionisti del settore di ripensare l’industria del vino nelle sue innovazioni e tecnologie a supporto delle vendite dirette al consumatore. L’appuntamento in programma venerdì 10 novembre 2023 dalle 9:30 alle 13:30 ed è gratuito previa registrazione.
Il programma si apre alle 9:30 con la registrazione e la colazione di benvenuto, a seguire i saluti di Gabriella Scapicchio di Le Village, che ospita l’evento.
Alle 10:30 si illustrano scenari, trend e numeri del vino con Denis Pantini di Nomisma, società che realizza ricerche di mercato e consulenze.
Alle 10:45 si parla di “Il CRM non mi serve… o forse sì” con il racconto di chi ha riscoperto il valore di un sistema professionale per gestire i clienti. Intervengono Davide Foscolini - RGB Comunicazione, Jorik Zanardi - Masi Agricola.
Alle 11:30 prende la parola Matteo Ranghetti di Divinea per presentare le ultime novità di Wine Suite, la piattaforma di Divinea per le aziende vinicole che desiderano incrementare l’enoturismo e le vendite dirette.
Alle 11:45 si affronta il tema della sostenibilità nel settore vitivinicolo grazie ad un confronto con Maddalena Schiavone - Slow Wine, Niccolò Calandri - 3Bee, Massimo Gianolli - La Collina dei Ciliegi.
Alle 12:45 uno sguardo lontano per l’intervento “L’Italia del Direct-to-consumer ed il confronto con gli Stati Uniti”.
Alle 13:15 ultimo intervento su Intelligenza Artificiale ed Enoturismo: come la tecnologia può riscrivere l'esperienza in cantina. Filippo Galanti - Divinea.
Alle 15:30 circa si chiudono i lavori con pranzo e networking.
L’evento è gratuito – con numero di posti limitati – e rivolto ad aziende vinicole, professionisti e network del settore. Per registrarsi consultare l’Academy Wine Suite su wine-suite.com.
Per accreditarsi - https://winesuite.divinea.com/it/wine-tech-symposium-2023
Per aggiornamenti seguire i canali social Divinea e Wine Suite.
Nessun commento:
Posta un commento