venerdì 6 ottobre 2023

Ludovica Mascheroni e Podere Forte insieme per La Vendemmia di Montenapoleone: due eccellenze italiane accomunate dalla stessa filosofia





 

In occasione de La Vendemmia di MonteNapoleone 2023Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredamento e abbigliamento di alta gamma con head quarter produttivo a Mariano Comense, ha accolto nel suo flagship store, al civico 13 di Via Gesù, i pregiati vini di Podere Forte, azienda vitivinicola incastonata tra le dolci colline della Val D’Orcia.

 

Immersi nelle eleganti atmosfere della boutique di Ludovica Mascheroni, in cui spiccano i raffinati arredi e la nuova collezione ready to wear autunno inverno, pubblico e invitati hanno potuto degustare le punte di diamante della produzione vinicola di Podere Forte: Metodo Classico 100% Pinot Nero Magnum Asya 2011, Cru di Sangiovese Petrucci Anfiteatro 2016, Orcia Sangiovese Villaggio 2021 e Toscana IGT Corfiero 2019.

 

Podere Forte è un’azienda nata nel 1997 per mano di Pasquale Forte, imprenditore visionario che ha dato vita a un sistema in equilibrio, dove ogni elemento è complementare, seguendo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica. Podere Forte è un luogo in cui uomo, piante e animali coesistono armonicamente rendendolo autosufficiente e sostenibile. Un vero e proprio inno alla biodiversità.

 

«Siamo orgogliosi di aver accolto i vini di Podere Forte nella nostra boutique in occasione di uno degli appuntamenti più conviviali di MonteNapoleone District  dichiara Fabio Mascheroni, fondatore e proprietario del brand Ludovica Mascheroni, insieme alla moglie Roberta Caglio – non solo per l’eccellenza delle proposte enologiche, ma anche per la condivisione degli stessi valori e della stessa filosofia. Con Pasquale Forte abbiamo molto in comune: dedizione, passione, valorizzazione dei saperi manuali da tramandare di generazione in generazione, rispetto della tradizione con una visione sempre attenta al futuro».

 

Ad accompagnare calici e brindisi, le proposte gourmet di Mauro Elli, chef stellato del ristorante Il Cantuccio di Albavilla che ha il merito di aver portato alla ribalta la cucina della Brianza in Italia e nel mondo.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento